Non solo giovani: chi sono gli over 34 più preziosi del calciomercato Italiano e non?

Ogni estate il mondo delle notizie calcistiche si popola di nomi, cifre, calcoli, ragionamenti e così via; il calciomercato è il polmone che permette di respirare tra una stagione e l’altra, trasformando tutti gli appassionati in economisti e in freddi calcolatori. Di certo il calciomercato si concentra ogni anno nel trovare nuove leve da inserire all’interno dello sport: giovani che costano poco e che poi diventano meteore incredibili, con carriere a volte di successo a volte meno.

Però il gioco del calcio è fatto anche da giocatori con un bagaglio di esperienze sulle spalle tale per cui possono controbattere, senza problemi, le limitazioni di carattere fisico derivanti dall’età che avanza. C’è proprio una categoria, quella degli over 34, che andrebbe presa molto spesso in considerazione quando si studiano le scommesse che si fanno su siti come PokerStars.

Per questo motivo oggi andiamo a scoprire da vicino quali sono gli over 34 più preziosi di tutto il calciomercato mondiale, tra grandi nomi e giocatori che in Italia non sono popolari come altrove.

Quali sono gli over 34 più costosi d’Italia?

Tra quelli di maggior valore che, al giorno d’oggi, giocano nelle squadre italiane troviamo tanti nomi extranoti per gli appassionati. Alexis Sanchez, giocatore dell’Inter, ad esempio vale circa 4 milioni di euro ed ha appena superato la soglia dei 34 anni; briciole in confronto al suo collega Henrikh Mkhitaryan, sempre nell’Inter che nonostante i 34 anni vale ben sei milioni di euro (ed è anche considerato il più forte giocatore armeno di tutta la storia del calcio, mica poco).

Tra le squadre Italiane quella che di certo punta di più sui giocatori con una certa età e tantissima esperienze è di certo l’Inter, che oltre ai 2 giocatori precedentemente citati può vantare anche Marko Arnautovic (34 anni per 5 milioni di euro di prezzo), fortissimo attaccante austriaco, o Francesco Acerbi, 35enne dal valore di 4 milioni che gioca come difensore.

Ci sarebbe poi da citare, sempre per l’Inter, anche Juan Cuadrado (4 milioni, 35 anni) ma staremmo sempre a parlare della stessa squadra; l’unico altro nome davvero di rilievo in campo italiano è quello di Rui Patricio, il portoghese portiere della Roma che all’età di 35 anni vale ben 5 milioni di Euro.

Chi sono i giocatori più costosi al mondo?

Uscendo fuori dai confini della nostra penisola le cifre si lievitano ulteriormente, con giocatori che da soli valgono decine di milioni di euro. Thomas Muller, ad esempio, da bravo centrocampista del Bayern Monaco vale ben 12 milioni a 34 anni; una cifra di poco inferiore ai 15 milioni dell’icona Cristiano Ronaldo che invece a ben 38 anni ne vale 15.

Per la stessa cifra e con certamente meno clamore mediatico intorno troviamo la figura di Karim Benzema, a oggi in forze all’Al-Ittihad, con 35 anni sul groppone. Cifre comunque di poco conto se le paragoniamo ai valori di Robert Lewandoski, attaccante del Barcellona che vale ben 30 milioni di euro a 35 anni e sopratutto al leggendario Lionel Messi, trentaseienne che vale 35 milioni di Euro, al momento in forza all’Inter Miami, una delle squadre del campionato americano.

Leggi anche:
Migliori Film sul Calcio su cui ripiegare quando non c’è il campionato

Pulsante per tornare all'inizio