Videogiochi e Gaming

Nintendo sta preparando una nuova Switch?

Parliamo di Nintendo. Nel marzo del 2019 si vociferava che il colosso nipponico avrebbe rilasciato due nuovi modelli di Switch.
Una sarebbe stata una versione aggiornata con funzionalità premium della console che tutti conosciamo, l’altra sarebbe stata una successiva versione più economica come per 3DS e 2DS.

Quest’ultimo obiettivo è stato sicuramente ottenuto con Switch Lite e Bloomberg, ora, sta segnalando che il primo progetto è ancora in pista per il 2021.

Arriverà una nuova Nintendo Switch?

Avevamo lasciato Nintendo in lotta con gli Hacker e i furbetti alle presi con download (illegali) di giochi e furti di account.

É strano pensare che durante questo gran da fare, l’azienda stia avendo tempo per sviluppare sempre più titoli esclusivi, porting di altri giochi e progetti per nuove console, ma sembra sia cosi.

Il rapporto trapelato afferma che questa versione sarà un “modello aggiornato della console Switch” e sebbene non entri nei dettagli (come specifiche tecniche o prezzo), pare che l’azienda con sede a Kyoto abbia esaminato più potenza di calcolo ed una migliore grafica ad alta definizione 4K.

nintendo switch

Questo rumors é stato riportato per primo dall’Economic Daily News di Taiwan.

Eppure, tutto ciò non assomiglia a una mossa dallo stile di “Nintendo”. Nessun fan e/o affezionato si è preoccupato di avere una grafica 4k per i titoli Nintendo, e nonostante tutto possiamo si può godere di ottime prestazioni con titoli di punta come Bayonetta 2, Legend of Zelda BOTW o Astral Chain.

Non ci resta che attendere novità per saperne di più. Ma voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un Super Mario o Smash Bros. con grafica 4k?

Leggi anche:
Super Mario Odyssey vince e convince!

Back to top button