Videogiochi e Gaming

In arrivo una Nintendo Switch più Grande: display da 7 pollici

Pare che Nintendo stia pianificando una nuova generazione della sua Console Switch, questa volta con un display più grande. E visto che Xbox e PlayStation hanno entrambe lanciato sul mercato nuove console relativamente da poco, secondo molti, questa sarebbe una mossa intelligente da parte della casa videoludica nipponica.

Secondo Bloomberg, quest’anno Nintendo svelerà il nuovo modello che sarà dotato di un display OLED Samsung più grande.

Switch più grande, divertimento Maggiore?

Samsung Display dovrebbe iniziare la produzione dei pannelli da 7 pollici questo giugno. Attualmente la dimensione di un display Switch musura 6,2 pollici e lo Switch Lite invece solo 5,5. Non sembra, ma gli 0,8 pollici aggiuntivi fanno una grande differenza se paragonati allo schermo della classica switch.

Un buon esempio è guardare lo schermo di uno Switch Lite e confrontarlo con una normale Switch; questo non è paragonabile alla differenza di stazza tra una PS5 ed una Xbox Series S, ma la differenza si nota facilmente.

In arrivo una Nintendo Switch più Grande: display da 7 pollici

Il display sarà un Samsung OLED e avrà una risoluzione di 720p. L’obiettivo di Samsung per le unità mensili è poco meno di un milione e dovrebbero essere previsti per la spedizione agli assemblatori intorno a luglio.

Finora non si sa se ciò influirà sul prezzo finale della console o se questa è una manovra per eliminare gradualmente le versioni precedenti della console, ma terremo gli occhi ben aperti – anche perché siamo interessati e non poco a questo miglioramento.

Intanto, se siete possessori di una Nintendo Switch e cercate qualche gioco che possa intrattenervi, ecco qui le nostra recensione di Bravely Default 2, del Remake di Final Fantasy IX, e di Super Mario 3D World + Bowser Fury

super mario 3d world bowser fury

Leggi anche:
In arrivo titoli SNES e NES su Nintendo Switch Online
Nintendo Switch: il prezzo della console non è mai stato così basso!
Pokémon Direct: New Pokémon Snap, Diamante Lucente, Perla Splendente e Legends Arceus

Back to top button