Cinema, Film e Serie Tv

Netflix: tutta la programmazione natalizia (LISTA)

Si avvicina il Natale e il periodo delle feste, tempo tradizionalmente passato in casa a guardare film, vecchi classici da rivedere e nuovi film che potrebbero diventare i film imperdibili del futuro. Netflix offre una vasta scelta di film natalizi e non con cui intrattenersi.

In questo periodo particolare stare a casa diventa non solo un piacere, ma una necessità, anzi un dovere e quindi diamo il via alla scelta dei film natalizi proposti da Netflix per le vacanze e per concludere, finalmente, questo anno in compagnia di qualche bella storia. Ecco un piccolo elenco per scegliere in base ai propri gusti.

netflix natale

Holidate. Emma Roberts e Luke Bracey si incontrano e decidono di avere una strana relazione, mettersi insieme solo per le feste comandate ed evitare le noiose domande dei parenti sulla propria vita sentimentale. Dopo un anno di intesa i due si accorgono che, forse forse, avere una relazione non è così male. Perfetta commedia romantica originale Netflix, per la famiglia.

Bad Moms. Le mamme cattive Amy, Carla e Kiki tornano mostrando quanto sia difficile la vita delle mamme. Ma questa volta avranno una difficoltà in più perché avranno a che fare con le loro mamme. Cheryl Hines, Christine Baranski e Susan Sarandon tornano nei panni delle nonne.

Trolls: missione vacanze. Film per la famiglia con il trionfo dei buoni sentimenti. Queen Poppy scopre che i Bergen non hanno più vacanze e decide di crearne una per loro. Una storia che mostra il vero significato di Natale da esprimere nella generosità e nell’altruismo.

Qualcuno salvi il Natale – The Christmas Chronicles. Kurt Russel è un Babbo Natale intento a portare i doni, quando due fratelli decidono di catturarlo. L’unico risultato ottenuto è far deragliare la slitta di Santa Claus e i due si ritroveranno ad aiutare il buon vecchio per non fermare il Natale.

santa

Qualcuno salvi il Natale 2 – The Christmas Chronicles 2. Babbo Natale torna con il volto di Kurt Russel, questa volta anche con la signora Claus, Goldie Hawn. Nel film, Kate Pierce trascorre il Natale con il nuovo fidanzato di sua madre e suo figlio Jack, e non ne è felice. Ma quando il Polo Nord e il Natale rischiano di essere distrutti, Kate e Jack vengono trascinati in una nuova avventura con Babbo Natale.

Christmas Break-In. Una versione di Mamma ho Perso l’Aereo ambientata a scuola. Izzy è una bambina di 9 anni che si ritrova a scuola col bidello (Danny Glover) e, quando arrivano dei ladri che legano l’uomo, la ragazzina decide di farsi valere.

SOS Natale. Babbo Natale ha un incidente con la sua slitta proprio la notte di Natale e finisce dietro le sbarre. Un bambino e suo padre lo aiuteranno perché il mondo possa festeggiare Natale. Una commedia ironica per tutti.

babbo natale

Fireplace for Your Home: Birchwood Edition. Cosa scalda l’ambiente più di un camino crepitante? Ecco che Netflix offre anche questo servizio. Non si tratta di un camino vero e proprio, ma l’immagine del fuoco in 4k in modo da vederlo più realistico. Mancherà solo la neve alla finestra per sentirsi in montagna.

Klaus – I segreti del Natale. Un film di animazione originale Netflix nominato all’Oscar con un cast che comprende Jason Schwartzman, JK Simmons e Rashida Jones. Jesper, un burbero impiegato delle poste, fa amicizia con un produttore di giocattoli di nome Klaus. La loro amicizia creerà una serie di effetti positivi sull’intera cittadina non abituata alla bontà.

grinch

Il Grinch. Ecco un classico di Natale di Ron Howard dirige uno strepitoso Jim Carrey. La storia racconta del cattivo Grinch che vuole rubare il Natale agli abitanti di Chinonso. Basato sul libro del 1957, Il Grinch è un film del 2000 davvero adatto alle feste del Natale.

Jingle Jangle: Un’avventura natalizia. Jeronicus Jangle (Forest Whitaker), è un geniale costruttore di giocattoli che realizza creazioni uniche. Quando il suo apprendista Keegan-Michael Key, gli ruba la sua creazione più preziosa, l’uomo perde fiducia e voglia di realizzare altri giochi. Ci penserà sua nipote Madalen Mills a incoraggiare l’uomo.

Il Calendario di Natale. Abby è una una giovane fotografa che vive una vita di routine. Un giorno scopre un vecchio calendario dell’Avvento che apparteneva al nonno, questo calendario predice il futuro. Abby condivide subito le informazioni con l’amico Josh (Quincy Brown) e forse potrà trovare l’amore. Una piacevole commedia romantica originale Netflix, per portare un po’ d’amore durante le feste.

Natale, folle Natale. Rush Williams (Romany Malco) è un vedovo che perde il lavoro prima di Natale. Con i 4 figli dovrà trasferirsi da una zia e tutti quanti impareranno il vero significato del Natale, forse più povero, ma con tanto amore. Originale Netflix è una commedia che aiuta a riflettere.

Leggi anche:
L’attore Elliot Page, dopo il coming out, viene confermato da Netflix nel ruolo di Vanya (Umbrella Academy)
La Regina degli Scacchi è la miniserie Netflix più vista di sempre (recensione)
The Adam Project: un nuovo film Netflix sui viaggi nel tempo con Ryan Reynolds
Netflix Direct: primo test in Francia per il canale televisivo online di Netflix
Si farà un film sui Gorillaz grazie a Netflix e Damon Albarn

Back to top button