App, Software e Strumenti

Netflix sta testando la funzione ‘Guarda Ora’ per aiutarti a decidere cosa vedere

Abilitato già su diversi account, Netflix sta testando il pulsante 'Guarda Ora' che consentirà agli utenti di saltare a un episodio casuale di qualunque show presente nella piattaforma

Certo, il lockdown potrebbe aver influito molto sulla “consumazione” dei prodotti Netflix e tuttavia, aver già visto tutte gli show che corrispondono ai propri gusti personali potrebbe significare che la quarantena sia passata lietamente, e anche che adesso, non si dispone della minima idea di cosa guardare successivamente. E se siete come me, appassionati e divoratori di audiovisivo sin dallo stato fetale, potreste avere la medesima difficoltà anche in condizioni normali. Il che ci porta a una potenziale gradita notizia: Netflix sta testando una nuova funzione e ovvero, uno “Shuffle Button” – Guarda Ora, in italiano – che servirà a riprodurre contenuti casuali quando l’utente non è grado di decidere per se.

serie tv netflix

Non sai cosa guardare? Fai decidere Netflix

Non è la prima volta che l’azienda californiana lavora sulla possibilità di implementare questo elemento, raccogliendone peraltro dati molto positivi. Già l’anno scorso, su molti account era comparsa la dicitura “Play Something”. Come si può facilmente evincere, la funzione ha avuto modo di essere messa alla prova solo in territorio anglofono e in ambiente Android e Amazon FireTv.

Attualmente sembra esserci una seconda ondata di profili eletti per la trial, cosa che ha fatto letteralmente gioire gli abbonati che per la prima volta, hanno potuto sperimentarne l’utilità.

A testimoniarlo sono i social network, Twitter in primis, attraverso cui i clienti di Netflix si sono espressi con commenti particolarmente entusiastici.

Dopo aver convinto i fan aggiungendo la categoria “Black Lives Matter’ (per amplificare la fruibilità di contenuti sensibili al tema) e tra l’altro, dopo aver incluso la possibilità – finalmente – di rimuovere gli show dalla riga “Continua a guardare”, Netflix ha senz’altro dimostrato di tenere alla soddisfazione dei propri utenti.

Non c’è molto altro da sapere sul bottoncino “Guarda Ora” se non che in molti stanno riportando la sua efficacia sia durante la visione di serie che di film. Allo stesso tempo, si ignorano le tempistiche di implementazione generale. In Italia c’è qualche “fortunato” che può fruire già del nuovo servizio ma non c’è modo di capire quando e se, la cosa si propagherà a tutti. Non mi resta che attendere e sperare che il passaggio avvenga speditamente. E come non più giovane spettatore, sperare di non spirare durante l’attesa.

Leggi anche:
Netflix rilascia la classifica dei suoi 10 migliori film originali (INFOGRAFICA)
Su Netflix arriva “Homemade”, il cinema che sfida la quarantena
Netflix: l’azienda introduce migliorie per la sua app Android
The Old Guard, in un battibaleno è il film più guardato su Netflix (RECENSIONE)

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button