Cinema, Film e Serie Tv

Netflix produrrà una serie ispirata a Redwall, saga fantasy di Brian Jacques

Una delle saghe fantasy per bambini più famosa di sempre, Redwall, sta per diventare un film e addirittura una serie, entrambe prodotte da Netflix. La casa di produzione ha infatti raggiunto un accordo con la Penguin Random Books per acquisire i diritti dei libri di Brian Jacques, dai quali c’è l’intenzione di realizzare un film incentrato sul primo capitolo della saga e addirittura una serie animata.

Netflix produrrà una serie ispirata a Redwall, saga fantasy di Brian Jacques

Per la sceneggiatura è stato chiamato un nome importante nel campo dell’animazione: si tratta di Patrick McHale, curatore di serie di successo come Over the Garden Wall e collaboratore per alcuni episodi di Adventure Time.

Per chi non conoscesse il fantastico universo di Redwall, la storia si svolge in un universo popolato da creaturine antropomorfe, più precisamente partendo da Fiormuschiato, dove sorge l’omonima Abbazia fondata dal valoroso combattente Martino, un topo di campagna guerriero. I topolini che abitano Fiormuschiato sono un popolo pacifico e tranquillo, ma le loro vite verranno sconvolte quando il malvagio ratto Cluny deciderà di attaccare e razziare l’abbazia. Sarà il valoroso topolino Pietro, ispirato dalle gesta del fondatore, a partire alla ricerca di una spada magica, per cacciare i ratti malvagi e riportare la pace a Fiormuschiato.

Netflix produrrà una serie ispirata a Redwall, saga fantasy di Brian Jacques
L’universo di Redwall è popolato da animali antropomorfi che rappresentano il Bene o il Male, e che aiuteranno Pietro nella sua avventura… O tenteranno di ostacolarlo.

La serie ha avuto un successo enorme, soprattutto in Inghilterra, sia grazie all’abilità di Jacques di saper parlare di temi importanti e profondi come l’eroismo, il sacrificio e il coraggio in modo che i bambini potessero capirli e immedesimarsi in Pietro, sia grazie alle splendide illustrazioni di Gary Chalk. Una saga epica vera e propria, ma a misura di bambino… e di topolino.

Netflix produrrà una serie ispirata a Redwall, saga fantasy di Brian Jacques

Lo scrittore, scomparso nel 2011, aveva molto a cuore i più piccoli, e viaggiava spesso per raccontare il suo Redwall e il significato che voleva trasmettere, quello dell’importanza di avere valori sinceri e buoni.

Brian sarebbe stato molto felice di vedere che Netflix condivide la sua stessa gioia e il suo desiderio di portare le sue storie a nuova vita e in un nuovo universo grazie a film e serie animate, perché un pubblico di tutte le età possa goderne”. Parole di Alan Ingram, curatore della Redwall Abbey Company, che detiene la proprietà intellettuale delle opere di Jacques dalla scomparsa dell’autore.

Sicuramente ci sarà tantissimo materiale da cui prendere spunto (la saga è composta da ben 22 libri!), e noi non vediamo l’ora di vedere le avventure del topolino Pietro e dei suoi amici, per rivivere sui nostri schermi le stesse emozioni che ci hanno accompagnato leggendo Redwall.

Leggi anche:
The Legend of Zelda, la serie è stata cancellata per colpa di Netflix
10 anime in arrivo su Netflix in questo 2021
Porco Rosso è il miglior film animato di tutti i tempi secondo una votazione online

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Back to top button