Cinema, Film e Serie Tv

Netflix riapre un cinema storico a Manhattan

Ebbene sì, Netflix ha un suo cinema che userà per proiettare le sue produzioni in sala. Il cinema in questione è il Paris Theatre, nel cuore di New York, che lo scorso agosto aveva chiuso i battenti per fallimento.

cinema netflix paris theatre

Quella che sembra essere una contraddizione, date le polemiche scaturite fra il colosso dello streaming Netflix e molti registi o professionisti del settore che accusavano i primi di star penalizzando l’industria cinematografica e di far chiudere i cinema visto che ormai gli utenti potevano godere di prime visioni direttamente dal divano di casa.

Come Netflix diventa speranza per i cinema tradizionali

Netflix, vista la repentina ascesa avuta con le produzioni Hollywoodiane ha deciso di premiare quelle migliori proiettandole nel Paris Theatre. Le foto arrivate sono assolutamente suggestive e con gli ultimi titoli prodotti non mancheranno certo spettatori disposti a pagare un biglietto per godersi tali film in sala.

Ricordiamo che proprio da oggi è disponibile The Irishman diretto dal premio oscar Martin Scorsese e a breve arriverà anche Marriage Story con Adam Driver e Scarlett Johansson, che è stato presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Ed è proprio quest’ultimo in cartellone al Paris Theather in questi giorni!

marriage story netflix

Ma se Netflix avesse trovato una nuova gallina dalle uova d’oro? Non sarebbe bello veder rinascere i nostri cinema di quartiere grazie a Netflix? Se i nostri abbonamenti oltre che per magnifiche produzioni venissero investiti nella riapertura di cinema storici che proiettino i contenuti Netflix migliori sarebbe sicuramente un business che farebbe felici noi cinefili e anche coloro che di cinema hanno sempre vissuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close