App, Software e Strumenti

Netflix Party, l’app per guardare un film in compagnia ai tempi della quarantena

In questi giorni di isolamento, in cui siamo costretti a mantenere le distanze anche con i parenti e gli amici più stretti, una nuova estensione introdotta da Google Chrome può aiutarci a recuperare la normalità del quotidiano. “Come?”, vi starete chiedendo. Grazie a Netflix Party, che una volta aggiunta sul proprio browser permette a più persone di condividere la visione di un film o di una serie tv Netflix.

netflix party

Netflix Party: dove installarla e come funziona

Per aggiungere l’estensione, sarà sufficiente recarsi sul Chrome Web Store e cercare Netflix Party. A questo punto, nella finestra del vostro browser, in alto a destra, apparirà un simbolo con le lettere NP, che si colorerà di rosso una volta che sarà possibile la sua attivazione. Dopo aver aggiunto l’app, vi basterà entrare nel vostro profilo Netflix e scegliere cosa guardare insieme a chi desiderate.

Dopo aver aperto il film o la serie tv prescelta, l’icona NP si colorerà di rosso. Dovrete cliccarci sopra, per ottenere un link da inviare alle persone con cui volete condividere la visione, attraverso cui potranno accedere al party. Lo streaming potrà essere fatto partire, messo in pausa e interrotto da ognuna delle persone collegate, proprio come se vi trovaste tutti nella stessa stanza.

Streaming condiviso e chat testuale per commentare i film anche a distanza

Un’ulteriore funzionalità offerta dall’estensione è la possibilità di commentare il film attraverso una chat testuale. In questo modo, vi sembrerà veramente di guardare gli show in compagnia. E se proprio vi manca la voce dell’amico chiacchierone, che non ce la fa a chiudere bocca neanche durante la visione di film e serie tv, potete sempre avviare una videochiamata di gruppo in una finestra separata.

Del resto, questa soluzione è ideale in un periodo come questo, in cui l’emergenza coronavirus ci costringe a rimanere a casa, evitando qualsiasi contatto diretto con le altre persone, ma non solo. L’estensione Netflix Party potrebbe farci tornare ai vecchi tempi delle maratone sul divano con un amico che si è trasferito dall’altra parte del mondo, e con cui vogliamo continuare a coltivare le passioni in comune. Anche se, in questo caso, un’occhiata al fuso orario risulterà indispensabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close