Cinema, Film e Serie Tv

Netflix gratis, da oggi la visione di alcuni contenuti è possibile senza abbonamento

Una nuova iniziativa dell’azienda californiana, che spererà certamente di attirare nuovi utenti, è quella di permettere anche a chi non ha un abbonamento di guardare Netflix gratis, comodamente dal proprio PC. Parliamo di una piccola selezione di film ed episodi di serie TV originali.

netflix gratis

Sul sito Netflix è apparsa infatti la pagina Watch-Free, che elenca una serie di contenuti che è possibile vedere anche senza un abbonamento. L’elenco dei contenuti gratuiti verrà aggiornato continuamente, in modo da dare un assaggio di vari contenuti a possibili nuovi utenti, che potrebbero volersi abbonare dopo aver fruito del servizio in forma gratuita.

Cosa offre Netflix Gratis

La pagina watch free si apre con Stranger Things, indubbiamente una delle serie originali Netflix di maggior successo, della quale è possibile guardare l’episodio pilota. Far guardare un solo episodio gratuitamente per spingere chi è interessato ad abbonarsi sembra un’idea piuttosto furba, e nell’elenco Stranger Things non è l’unica serie che compare. Grace and Frankie, Elite, When They See Us, sono solo alcuni dei titoli che possiamo vedere, affiancati dalla serie animata Boss Baby: Back in Business, dal reality Love is Blind e dalla serie di documentari ecologici Our Planet.

Una lineup interessante che spazia in molti generi, permettendo agli utenti di farsi un’idea dell’ampiezza dei contenuti della piattaforma… E che viene arricchita dalla presenza di alcuni film come Bird Box, un film con Sandra Bullock che ha avuto grande successo sulla piattaforma, ma anche la commedia Murder Mistery con Adam Sandler e Jennifer Aniston e I due Papi, in cui Anthony Hopkins e Jonathan Pryce hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco, ricevendo entrambi nomination agli Oscar.

Il contenuto gratuito sembra piuttosto interessante, e certamente utile per attirare nuovi abbonati. Attualmente però, è possibile accedere a questi contenuti soltanto con un browser per PC o uno smartphone Android. Non sarà possibile utilizzare la desktop app di Netflix, nè accedere da iOS. Il lato positivo, però, è che il contenuto gratuito è disponibile in tutto il mondo, quindi nessuna differenza geografica vi impedirà di gustarvi un bel film e decidere se poi vorrete abbonarvi o meno.

Fonte: Deadline

Leggi anche:
Disney Plus quasi gratis con un’app: ecco come fare per avere l’abbonamento a meno di 2 Euro al mese (LINK)
Mulan sarà gratuito su Disney Plus a partire dal 4 Dicembre
Joe Keery promette che per la quarta stagione di Stranger Things varrà la pena aspettare
Netflix vorrebbe iniziare un franchise che rivaleggi con Star Wars ed Harry Potter
Netflix sta testando la funzione ‘Guarda Ora’ per aiutarti a decidere cosa vedere

Back to top button