Cinema, Film e Serie Tv

Netflix vorrebbe iniziare un franchise che rivaleggi con Star Wars ed Harry Potter

L’intrattenimento cinematografico si sta spostando sempre più sulle piattaforme di streaming, sia per la fruizione dei contenuti che per la produzione degli stessi. Netflix ha dimostrato di saperci fare, e adesso vorrebbe fare un ulteriore passo avanti: creare un film che possa dare vita ad un franchise come è successo per Guerre Stellari e Harry Potter.

Stiamo pensando che grandi film avventurosi, PG-level [NdR – con consigliata presenza dei genitori assieme ai bambini più piccoli], per un’ampia audience, siano qualcosa su cui vogliamo lavorare. Qualcosa sulla linea del primo Star Wars, o di Harry Potter 1 e 2. Molta azione per tutta la famiglia, fantasy, un film d’intrattenimento che pensiamo possa avere un grande successo. Una storia come Jumanji. Quella è la nostra nuova frontiera… Vogliamo incoraggiare chi ha talento a pensare in quel modo. George Lucas ha creato Star Wars – e non era basato su di un libro. Se avete quel tipo di immaginazione – come le Wachowski per Matrix – crediamo sia il momento di fare un tentativo su questo tipo di idee e filmmaker innovativi.

star wars netflix

Netflix alla carica

Come potete aver letto dal testo qui sopra, tradotto da un intervista condotta da The Hollywood Reporter, Netflix sembra voler rivaleggiare con i giganti del grande schermo. Ha già dimostrato di poter produrre contenuti di qualità dando fondi e campo libero a colossi del cinema come Martin Scorsese e Spike Lee, che hanno portato sulla piattaforma titoli come The Irishman e Da 5 Bloods, mostrando che le piattaforme di streaming non hanno necessariamente contenuti che non sarebbero altrimenti in grado di trovare un distributore che li porti sul grande schermo.

Ormai lo streaming è un sistema riconosciuto, ed anche Disney che come sappiamo ha deciso di rilasciare in formato digitale il live action di Mulan, sta cercando di sfruttarlo al meglio. Ma il prossimo passo, per Netflix, è creare qualcosa di memorabile, un prodotto che possa dare vita ad una vera saga ed un franchise amato in tutto il mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button