Cinema, Film e Serie Tv

Netflix Direct: primo test in Francia per il canale televisivo online di Netflix

Voi guardate ancora la TV? Molti lo fanno, nonostante la nascita di moltissimi servizi di streaming che permettono di guardare film, serie e programmi, e sembra che, secondo alcune ricerche, la Francia sia uno dei paesi che più di tutti ancora utilizza la TV tradizionale. Ed è per questo che Netflix ha deciso di lanciare proprio in Francia la sua Netflix Direct, un canale televisivo in streaming accessibile da tutti gli abbonati al servizio tradizionale.

Non sai cosa guardare? Ci pensa Netflix

Un problema (problema è un parolone, ma chiamiamolo così) che tutti ci siamo trovati ad affrontare nell’utilizzo del nostro servizio di streaming video preferito, sia esso Netflix o qualsiasi altro, è quello di avere una scelta di titoli talmente grande da non sapere cosa guardare. Scorrere il menu per tempi molto lunghi guardando praticamente l’intera proposta del servizio, soprattutto se siamo in compagnia di qualcuno che non ha esattamente i nostri stessi gusti e bisogna accontentare tutti, è un classico comportamento che molti utenti si trovano ad adottare quando devono decidere cosa guardare.

Netflix Direct: primo test in Francia per il canale televisivo online di Netflix

Netflix pensa che sia per questo che spesso molti preferiscono la TV tradizionale: non dover decidere cosa guardare ma accendere semplicemente lo schermo e lasciarsi catturare da quello che capita. Per questo è nato Netflix Direct, attualmente in test, un vero e proprio canale con una programmazione come accade per i normali canali televisivi, che possa essere visto da tutti gli abbonati a Netflix, che potranno semplicemente collegarsi e vedere “cosa passa in TV”.

Magari non sei dell’umore di decidere, o ti sei appena iscritto e devi ancora orientarti, oppure vuoi solo essere sorpreso da qualcosa di nuovo e diverso dalle tue abitudini.

Queste le motivazioni che hanno spinto Netflix a testare questo servizio che, se dovesse avere successo in francia, potrebbe allargarsi ad altri paesi molto rapidamente.

Un servizio tutto sommato molto interessante, che potrebbe cambiare notevolmente il mondo dello streaming per come lo conosciamo, e perchè no, con il tempo intaccare alcuni meccanismi ormai radicati nel mondo della televisione.

Leggi anche:
Netflix annuncia cinque nuove serie anime
Si farà un film sui Gorillaz grazie a Netflix e Damon Albarn
Un analista prevede che Netflix possa aumentare i prezzi prossimamente

Back to top button