Videogiochi e Gaming

Netflix annuncia il gioco Stranger Things VR: sarà “una vendetta su Eleven e Hawkins”

Netflix e lo sviluppatore di giochi Tender Claws hanno annunciato un gioco VR basato proprio sulla serie. Questo arriverà sulle principali piattaforme VR alla fine del 2023. Le società hanno fatto l’annuncio durante Stranger Things Day 2022 e hanno descritto il gioco come “una vendetta su Eleven e Hawkins“.

Il gioco di Stranger Things in realtà aumentata arriverà nel 2023 e sì, si potranno vestire i panni (per così dire) di Vecna!

Stranger Things è diventata la serie più acclamata e di successo di Netflix, con la quarta stagione che porta la trama a un nuovo livello e ci introduce a uno dei cattivi più iconici della saga, il temibile Vecna. Mentre la resa dei conti finale contro di lui dovrebbe aver luogo solo nella quinta e ultima stagione dello show, i fan avranno la possibilità di incarnare il cattivo attraverso il gioco VR annunciato questa settimana. Chiaramente non sappiamo ancora come sarà realizzato concretamente. Il settore dei videogiochi VR ancora non ha preso piede come sperato.

Gioca nei panni di Vecna in questa nuova avventura di Stranger Things in VR. Diventa un esploratore di realtà sconosciute mentre formi la mente alveare e domi il vuoto. Invadi le menti ed evoca incubi nella tua missione per mettere in atto la vendetta su Undici e Hawkins. Stranger Things VR è un gioco d’azione/horror psicologico sviluppato da Tender Claws e in arrivo alle principali piattaforme VR nell’inverno 2023.

Tender Claws ha sviluppato in precedenza giochi Virtual Reality 1 e 2 VR, insieme all’animale domestico virtuale mobile di AR Tendar e alle coinvolgenti avventure teatrali The Under Presents e Tempest. Nel frattempo, Netflix ha già rilasciato diversi giochi intorno alla sua serie principale, tra cui Stranger Things: The VR Experience, insieme al gioco per dispositivi mobili e console Stranger Things 3: The Game. A tal proposito vi rendiamo noto che proprio tra ieri e oggi il gioco il stile Candy Crush della serie ha debuttato sul Play Store (sempre tramite Netflix).

Leggi anche:
Di droni e Stranger Things: un appassionato crea fantastico spettacolo di luci a ritmo di “Master of Puppets”
Il Sottosopra di Stranger Things esiste? La comunità scientifica ci sta lavorando davvero
La Creel House di Stranger Things 4 è in vendita (senza Vecna) ad un prezzo neanche troppo alto

Back to top button