Anime e Cartoni

Netflix annuncia cinque nuove serie anime

Gli anime sono sempre più popolari anche in occidente e Netflix non sembra fare mistero del fatto che siano tra i contenuti più seguiti sulla piattaforma di streaming. E’ per questo che nel servizio stanno cercando di includere sempre nuovi anime, ed hanno infatti annunciato che altre 5 serie di animazione giapponese sono in arrivo.

Non sono i primi progetti anime su cui netflix ha lavorato, dal momento che questi 5 nuovi progetti si vanno ad aggiungere agli 11 su cui già sono a lavoro. I teaser di questi nuovi 5 anime sono stati mostrati durante il Netflix Anime Festival 2020, un fan event in streaming che fa capire ancora di più quanto gli anime abbiano un importante peso sulla piattaforma.

Il successo degli anime su Netflix

Oltre ad annunciare i propri piani, Netflix ha anche dimostrato con alcuni dati quanto i suoi anime stiano avendo successo. Nello scorso anno, infatti, più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo hanno guardato almeno un titolo anime attraverso il sopracitato servizio di streaming, mostrando una crescita del 50% rispetto all’anno passato. Inoltre, nel 2020 ci sono stati titoli Anime nella top 10 di Netflix in quasi 100 paesi: un altro dato decisamente da non sottovalutare.

In solo quattro brevi anni dal lancio del nostro team creativo di Tokyo, Netflix ha incrementato la portata e l’audience totale degli anime – una categoria convenzionalmente ritenuta di nicchia. Adesso siamo più esaltati che mai dalla sfida che ci si presenta, di espandere ulteriormente il nostro programma di anime per i fan di tutto il mondo.

Queste le parole di Taiki Sakurai, produttore capo della sezione anime di Netflix. In fondo, dal 2016, Netflix ha stretto accordi con oltre 10 studi di anime giapponesi, e lo staff della sezione anime è praticamente decuplicato.

I nuovi anime targati Netflix

Ma arriviamo al cuore della notizia: quali sono questi nuovi anime che Netflix ha presentato?

Rilakkuma’s Theme Park Adventure, diretta da Masahito Kobayashi e scritta da Takashi Sumita e Makoto Ueda, dovrebbe seguire il successo di Rilakkuma and Kaoru, raccontando gli eventi di una giornata in cui i protagonisti si recano per giocare in un parco divertimenti che sta per chiudere.

Rilakkuma’s Theme Park Adventure

Thermae Romae Novae porterà sullo schermo il popolare manga di Mari Yamazaki, che parteciperà alla creazione della storia e di nuovi episodi. La storia narrata è quella di Lucius, un costruttore di bagni dell’impero romano che, trasportato accidentalmente nel presente, si scontrerà con l’uso del bagno della cultura giapponese.

Thermae Romae Novae

High-Rise Invasion, basato sul manga di Tsuina Miura (Ajin) e Takahiro Oba (Box!), racconta una storia di sopravvivenza imprevedibile e terrificante, ambientata su altissimi edifici che non poggiano su alcun terreno. La protagonista, Yuri, cercherà di sopravvivere e distruggere questo illogico mondo, eliminando un misterioso avversario mascherato.

High-Rise Invasion

Thus Spoke Kishibe Rohan, è una serie di quattro strani episodi, basati su una storia di Hirohiki Araki di Shueisha Jump Comics, che dovrebbero raccontare di eventi accaduti a Kishibe Rohan, personaggio di JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable, quando stava raccogliendo materiale per il suo lavoro di mangaka.

Thus Spoke Kishibe Rohan

The Way of the Househusband, basato su una storia di Kousuke Oono e diretto da Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Eternal the Movie), racconta di Tatsu, un leggendario membro della Yakuza che decide di lasciare la criminalità… per diventare un casalingo a tempo pieno.

The Way of the Househusband

Leggi anche:
Si farà un film sui Gorillaz grazie a Netflix e Damon Albarn
Army of the Dead di Zack Snyder avrà un prequel e una serie anime per Netflix
Qualche Anime per ritrovare la motivazione quando si è tristi (LISTA)
Bem, il Mostro Umano: nuovo film dagli autori del reboot della serie!

Back to top button