Anime e Cartoni

Neon Genesis Evangelion: In arrivo il Tamagochi in lingua inglese

Sapevate che di Neon Genesis Evangelion esisteva un Tamagotchi sviluppato da Bandai? Ebbene, che lo sapeste o no ho buone notizie: una traduzione in lingua inglese di quel gioco, Neon Genesis Evangelion Shito Ikusei, è ora disponibile ed accessibile a tutti.

La versione in lingua inglese, denominata Neon Genesis Evangelion Angel Raising Project, è stata rilasciata questa settimana come patch del titolo originale su Romhacking.net. Vediamo insieme di che si tratta.

Porta il tuo apostolo sempre con te: il Tamagotchi di Evangelion

Questa Patch arriva grazie al lavoro di un gruppo di fan noto come Anime Game Translations Team, che si è anche premurata di creare una guida completa alle domande frequenti per i nuovi giocatori.

Neon Genesis Evangelion Angel Raising Project vede la partecipazione di Ryoji Kaji, l’ispettore speciale della NERV (l’ex di Misato famoso per annaffiare i meloni durante l’apocalisse) di Neon Genesis Evangelion, in un gioco in stile Tamagotchi in cui il giocatore deve allevare uno degli apostoli embrionale di nome Shito (alias Adam) e portarlo ad assumere una delle forme adulte. Ci sono anche elementi di giochi d’avventura; il giocatore può esplorare Tokyo-3 come Ryoji e interagire con personaggi come Misato, Maya, Shinji, Asuka e Rei.

Neon Genesis Evangelion: In arrivo il Tamagochi in lingua inglese

Le istruzioni su come scaricare e installare Neon Genesis Evangelion Angel Raising Project sono disponibili su Romhacking.net. È riproducibile su un emulatore WonderSwan, come Oswan, che è disponibile gratuitamente per PC Windows.

Neon Genesis Evangelion: In arrivo il Tamagochi in lingua inglese

Non sapete cos’è WonderSwan? Beh, era un dispositivo di gioco portatile rilasciato da Bandai nel 1999. Un palmare per il solo mercato del Giappone, sviluppato dalla società Koto Laboratory del creatore del Game Boy Gunpei Yokoi, e originariamente utilizzava solo giochi in bianco e nero. Bandai ha successivamente rilasciato due modelli che riproducono giochi a colori, WonderSwan Color e SwanCrystal, ma entrambi sono davvero rari da reperire.

Leggi anche:
Neon Genesis Evangelion, arriva il nuovo doppiaggio di Netflix dopo il “Cannarsi-Gate”
Inizio col Botto per Evangelion 3.0+1.0: Il Film incassa 800 milioni di Yen nel suo primo giorno

Back to top button