Non solo razzi vengono lanciati dalla NASA. Le piattaforme digitali dell’agenzia stanno subendo un’evoluzione per il beneficio di tutti, con il rinnovamento dei siti web principali e scientifici, l’aggiunta del primo servizio di streaming on-demand, e l’aggiornamento dell’app NASA+ (o NASA Plus ). Grazie a questi cambiamenti, tutti avranno accesso a un nuovo mondo di contenuti provenienti dall’agenzia spaziale.
Ecco NASA+, la piattaforma streaming per tutto quello che succede oltre il nostro naso (e un po’ più in là)
“La visione è di ispirare l’umanità attraverso un’esperienza web unificata e di classe mondiale“, afferma Jeff Seaton, responsabile delle informazioni presso la sede NASA a Washington. “L’impegno è migliorare l’esperienza dell’utente per il pubblico servito. Modernizzare i siti web principali dal punto di vista tecnologico e semplificare l’interazione del pubblico con i contenuti online sono passaggi critici per rendere le informazioni dell’agenzia più accessibili, scopribili e sicure.”
Ora, se andiamo sul sito web ufficiale, ci troveremo in realtà su una versione Beta. Più tardi quest’anno, verrà lanciata anche la nuova piattaforma di streaming, NASA+, e l’app NASA verrà migliorata. Attraverso il servizio di streaming gratuito, senza pubblicità e adatto a tutta la famiglia, gli utenti avranno accesso alla copertura live premiata con l’Emmy e a una visione delle missioni della NASA attraverso collezioni di serie video originali, tra cui alcune nuove serie che verranno lanciate con il servizio di streaming.
“Si sta mettendo lo spazio a disposizione e a portata di mano con la nuova piattaforma di streaming della NASA“, ha dichiarato Marc Etkind, amministratore associato, Ufficio delle Comunicazioni, NASA Headquarters. “La trasformazione della presenza digitale aiuterà a raccontare meglio le storie di come la NASA esplora l’ignoto nell’aria e nello spazio, ispira attraverso la scoperta e innova per il beneficio dell’umanità.“
NASA+ sarà disponibile sulla maggior parte delle principali piattaforme tramite l’app NASA su dispositivi mobili e tablet iOS e Android; su lettori multimediali in streaming come Roku, Apple TV e Fire TV.
Fonte | https://beta.nasa.gov/general/welcome-to-the-beta/
Leggi anche:
Vita su Marte? La NASA, grazie a Perseverance, conferma