Cinema, Film e Serie Tv

Mulan sarà gratuito su Disney Plus a partire dal 4 Dicembre

Si sta discutendo molto sul live Action di Mulan e sul costo che avrà su Disney Plus.
Molti abbonati si sono indignati alla notizia che per vedere la premiere del film, avrebbero dovuto sborsare altri 22€ al normale canone mensile previsto dalla piattaforma di streaming.

Ebbene, secondo un banner pubblicitario sembrerebbe che il lungometraggio farà parte delle proposte del normale catalogo, quindi non più al costo di 22 Euro, a partire da Dicembre.

mulan

Caduta di stile o mossa geniale da parte della Disney?

Se c’è qualcosa che il tempo ci ha insegnato è che Disney cade sempre in piedi, indipendente da ciò che dice o fa.

Anche indipendentemente da quei prodotti che sembrano all’apparenza scadenti e che invece, sbancano ai botteghini.

Quando il film è stato presentato come “Premier Premium”, aveva già destato lo sdegno dei cinema (taluni hanno reagito veramente male), aggiunto a quello dei fan che avevano già descritto oltraggiosi le differenze nella trama rispetto al cartone classico.

Come comportarsi ora che il banner pubblicitario indica che il contenuto sarà gratuito a partire dal 4 dicembre del 2020?

mulan gratis

Sicuramente Disney sa il fatto suo parlando dal punto di vista del marketing e se posso azzardare un ipotesi, sono convinto che il film sarà acquistato da una buona fetta di utenti. Ma solo il tempo ci dirà se la mia sensazione sarà giusta.

Mulan è diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife). Nel cast abbiamo Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time), Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e anche Jet Li che per l’occasione ha il ruolo dell’Imperatore.

La sceneggiatura è opera di Rick Jaffa, Amanda SilverElizabeth Martin e Lauren Hynek, e non seguirà quella che abbiamo conosciuto nella versione animata – Disney ha garantito che saranno più fedeli alla leggenda cinese che ha ispirato il primo lungometraggio.

Leggi anche:
Forse Mulan non sarà l’unico blockbuster a debuttare in Streaming
Disney Plus quasi gratis con un’app: ecco come fare per avere l’abbonamento a meno di 2 Euro al mese (LINK)
Monster Hunter: uno sguardo al futuro gioco da tavolo
Antivirus, ha ancora senso pagarli o è meglio un antivirus gratuito?

Back to top button