Cinema, Film e Serie Tv

Mulan si avvicina a Disney Plus ma costerà ben più di un biglietto al cinema!

I servizi in streaming sono ormai diventati un fenomeno di massa perché si basano su un semplice concetto di business: paghi una quota mensile e ti vedi quello che vuoi, quando vuoi.
Disney Plus non ha fatto distinzioni … Fino ad oggi.
Ebbene, la piattaforma di Topolino vuole cambiare le carte in tavola con l’arrivo di Mulan, facendo pagare la première.

Disney Plus e Mulan: più paghi e più vedi

La piattaforma di streaming ha registrato oltre 60,5 milioni di abbonati lo scorso mese e considerando che si trova a soli nove mesi dal lancio, si tratta di un risultato davvero eccezionale.

Dopo averne discusso a lungo, influenzata anche dall’attuale situazione epidemiologica, Disney ha dichiarato che l’adattamento live Action di Mulan sarà presentato in anteprima sul loro servizio di streaming, ma non sarà fruibile da tutti e lo si potrà visionare il 4 settembre, ad un costo di 29,99 dollari.

Bob Chapek, amministratore delegato della Disney, ha annunciato questa scelta dopo aver mostrato i guadagni alla chiusura del mercato di Martedì e ricordando a tutti le 15 nomination agli Emmy della serie The Mandalorian.

Tra Disney Plus, Hulu ed ESPN Plus, l’azienda statunitense ha superato i 100 milioni di abbonati globali. Che questa “maggiore sicurezza del futuro” li abbia resi “più aggressivi”? Oppure, potrebbe essere solo una strategia per sperimentare temporaneamente – dato che sarà solo una premiere – l’interesse degli spettatori ad affidarsi al digitale in tempi di Coronavirus?

La decisione di portare Mulan su Disney+ a pagamento sicuramente porterà a recuperare in parte le prevedibili perdite dovute all’impossibilità di uscire nei cinema su scala globale. Tuttavia, considerando che andrà su un servizio già a pagamento, è una scelta abbastanza opinabile. Senza contare il costo che è decisamente a superiore a quello di un classico biglietto.

Voi cosa ne pensate? Siete disposti a pagare contenuti premium?

Leggi anche:
Disney Plus quasi gratis con un’app: ecco come fare per avere l’abbonamento a meno di 2 Euro al mese (LINK)

Back to top button