Videogiochi e Gaming

Mori Hamako (Gamer Granma) è la gamer più anziana del mondo: ha 90 anni

Se pensate che la vita da anziani si divida tra cura dei nipoti, pomeriggi al bingo e avvincenti serate alle prese con il lavoro a maglia, questo articolo vi farà ricredere. I proverbi non sbagliano mai, dunque “mai giudicare un libro dalla copertina”. Infatti, l’amabile 90enne Mori Hamako, alias Gamer Granma, è stata nominata dal Guinness World Record la giocatrice più anziana del mondo su Youtube. Scopriamo di più su questa originale e anticonformista vecchietta.

Il riconoscimento a Mori Hamako del Guinness World Record

Il 13 maggio scorso, la signora Mori Hamako ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come gamer più anziana del mondo. Gamer Granma ha voluto dedicare questo premio a tutti gli iscritti al suo canale, ringraziandoli perché senza il loro supporto non ce l’avrebbe mai fatta.

Il gioco preferito della signora è Grand Theft Auto V, anche se la cosa che appassiona di più la gamer è la possibilità di condividere l’esperienza di gioco con altri utenti, caricando i propri video sul canale Youtube. Gamer Granma, infatti, ha così spiegato la sua scelta:

È un tale spreco se sono l’unica a godermela. È come guardare un film. Dopo aver vissuto così a lungo, sento più che mai che giocare per così tanto tempo sia stata la scelta giusta. Mi sto davvero godendo la vita.

Gamer Granma, gamer sin dal 1981

Gamer Granma ha iniziato a giocare ai videogiochi ben 39 anni fa. La sua prima console era la Cassette Vision che ancora oggi custodisce come un prezioso ricordo. Mori Hamako è entrata nel mondo del gaming per pura curiosità, dopo aver visto dei bambini giocare ai videogiochi.

Sembravano molto divertenti e ho pensato che non fosse giusto che solo i bambini li giocassero. Pensavo che la vita sarebbe stata più divertente se avessi saputo giocarci. Quindi ho iniziato a giocare, all’inizio, mentre nessuno guardava.

Tutto è bene quel che finisce bene: quello che un tempo era un passatempo segreto si è oggi trasformato per Mori Hamako in un grande successo. La storia di questa fantastica nonnina ci insegna dunque a inseguire i nostri sogni e le nostre passioni… In barba a convenzioni e pregiudizi!

Leggi anche:
Salta il filtro in diretto, la giovane Vlogger è una 58enne

Back to top button