Cinema, Film e Serie Tv

Morfydd Clark nei panni di Galadriel per la serie TV sul signore degli anelli

Il cast della serie TV su Il Signore degli Anelli, la cui produzione inizierà nel 2020 prevedendo dunque un’uscita nel 2021, si amplia dando un nuovo volto a Galadriel, Dama di Lothlorien. L’elfa che ne “La Compagnia dell’Anello” è interpretata da Cate Blanchett, avrà infatti stavolta, oltre ad un ruolo che sembra essere da protagonista, il volto dell’attrice gallese Morfydd Clark, nota per la sua parte ricorrente di Sorella Clara nella serie di Queste Oscure Materie.

Morfydd Clark

Morfydd Clark: qualcosa sull’attrice

L’attrice recentemente ha avuto molto da lavorare e in questo 2019 molto impegnato è riuscita a ottenere anche ruoli chiave in alcune serie TV, come quello di Mina Harker in Dracula di Steven Moffat, in arrivo a gennaio sui nostri schermi casalinghi, sembra essere una star piuttosto promettente.

Purtroppo è difficile avere conferme definitive di quanto annunciato da Variety, dato che amazon ha rifiutato la loro richiesta di commentare la notizia, come anche i rappresentati dell’attrice stessa.

Cosa sappiamo sulla serie de Il Signore degli Anelli finora

Siamo purtroppo costretti a limitarci a dire quanto già è confermato: la serie proviene dal duo di scrittori composto da JD Payne e Patrick McKay (Flash Gordon). Bryan Cogman (Game of Thrones) sarà un consulente del progetto mentre alla sceneggiatura troviamo, tra altri, anche Gennifer Hutchinson (Breaking Bad). Sarà girata in Nuova Zelanda esattamente come la nota trilogia di Peter Jackson, ma su un set proprio.

La serie esplorerà nuove storylines, di molto precedenti a quelle de La compagnia dell’anello: sembrerebbe infatti che il periodo storico scelto sia la Seconda Era. La supposizione, nata dall’esame di alcuni tweet, farebbe pensare dunque che la storia sia ambientata nel periodo in cui gli anelli del potere, compreso l’Unico Anello di Sauron, sono stati forgiati, come la nota poesia dell’anello recita, per elfi, nani, uomini… e infine per l’Oscuro Sire, Sauron, il principale antagonista della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close