Fumetti, Comics e Manga

Monkey Prince, il nuovo eroe svelato dalla DC Comics

Nel maggio del 1843, negli USA, iniziò una forte immigrazione giapponese e questo mese è stato scelto per rendere omaggio alle generazioni di asiatici che hanno contribuito alla storia americana. In occasione del Mese del patrimonio dell’Asia e del Pacifico americano, la DC Comics ha deciso di introdurre Monkey Prince nel proprio libro antologico DC Festival of Heroes: The Asian Superhero Celebration.

Monkey Prince, il nuovo eroe svelato dalla DC Comics

Oltre alla prima apparizione di Monkey Prince, il libro mostrerà anche personaggi come Batgirl, Katana, Cheshire e una varietà di altri personaggi DC. Quest’anno saranno presenti storie completamente nuove con personaggi asiatici e team creativi nel DC Festival of Heroes: The Asian Superhero Celebration .

La DC Comics, in precedenza aveva celebrato maggio con Superman Smash the Klan dello scrittore Gene Luen Yang e del team di illustrazioni Gurihiru, un adattamento di un serial radiofonico di Superman chiamato “Clan of the Fiery Cross” degli anni ’40 su Superman che affronta il Ku Klux Klan.

Monkey Prince, il nuovo eroe svelato dalla DC Comics

Monkey Prince, da non confondere con Kamara the Monkey King della DC, è ispirato dal Re Scimmia, leggendario eroe della mitologia cinese e dal classico racconto “Sun Wukong” (In viaggio verso occidente). Bernard Chang si è occupato della progettazione per la storia e saranno presentati anche i personaggi di Marcus e Shifu Pigsy. Inoltre è prevista anche una variante di copertina di Chang.

Il principe scimmia apparirà in una storia di dodici pagine intitolata “Monkey Prince odia i supereroi”, in cui l’eroe affronterà e unirà le forze con Shazam per fermare il dottor Sivana e lo spirito demoniaco di un cervo cinese.

Monkey Prince, il nuovo eroe svelato dalla DC Comics

Inoltre sono previste anche altre dieci storie elencate nello speciale con alcune prime importanti. Ad esempio c’è la prima apparizione a fumetti mainstream di un giovane Lanterna Verde, Tai Pham, che in precedenza era apparso nella graphic novel originale Green Lantern: Legacy e che sarà scritta da Minh Lê e illustrata da Trung Le Nguyen.

L’antologia, che uscirà nei negozi di fumetti USA dall’11 maggio 2021, darà la possibilità di conoscere nuovi personaggi dell’universo DC Comics e conoscere più supereroi asiatici non ancora noti.

Leggi anche:
Zatanna: il film DC sarà scritto dalla regista candidata all’Oscar Emerald Fennell
Una nuova antologia DC Comics celebra l’orgoglio LGBTQ+

Back to top button