Consigli per Gli Acquisti

Chronicle presenta il nuovo modello di T-Rex dal franchise Jurassic World

Foto a fine articolo

E’ da poco terminata la American International Toy Fair di New York, celebre fiera a cadenza annuale (la prima volta è stata nel 1903) aperta a professionisti e venditori operanti nel settore del giocattolo, nonché alla stampa specializzata.
Uno dei brand più interessanti sul mercato è indubbiamente Chronicle Collectibles che distribuisce figures dei franchise più ricercati dagli appassionati del genere: Star Trek, Fallout, Terminator, Ghostbusters e soprattutto Jurassic World / Jurassic Park.
Il franchise legato al mondo dei dinosauri ci presenta, tramite Chronicle Collectibles, un modello del famigerato e temuto Tyrannosaurus Rex (T-Rex per gli amici) in tutta la sua gloria.

Un’impressionante modellino di T-Rex da Jurassic World

Chi conosce la saga giurassica saprà che il dinosauro in questione è lo stesso dell’originale Jurassic Park. L’annuncio del modello arriva, tra le altre cose, insieme alla notizia sul prossimo capitolo di Jurassic World che ufficialmente avrà il nome di Jurassic World: Dominion (ma questo ve l’avevamo già raccontato con i dettagli inclusi, qui).

La figure è altamente dettagliata, prodotta in resina di alta qualità, e le sue dimensioni sono circa 25 centimetri di altezza e 50 centimetri di lunghezza. Non così grande come forse ci si potrebbe aspettare (o come avrebbe potuto aspettarsi questo papà), anche per il suo prezzo sicuramente importante (il pre-order, già aperto, lo fissa a 799 dollari), ma sicuramente un pezzo che farà la sua figura in vetrina e che sarà un must per gli amanti del franchise.

Tra le altre cose, Chronicle Collectibles mira in alto ed ha progettato il T-Rex non come figure stand alone ma da affiancare a quella dell’Indominus Rex (venduta chiaramente a parte), l’ibrido creato a partire da varie specie di dinosauri dal dottor Henry Wu nella fiction di Jurassic World.
I due dinosauri così si fronteggiano in pose perfettamente progettate, aggressive, come nella tensione immediatamente precedente ad uno scontro.

t-rex
t-rex
t-rex
modellino
jurassic world
t-rex
t-rex
action figure
jurassic world
dinosauro
indominus rex
modellini
indominus
indominus vs t-rex

Il modello di T-Rex è stato disegnato da Glen McIntosh, direttore dell’animazione presso la Industrial Light & Magic (ILM), fondata da George Lucas (vecchio appassionato di animatronics già per conto suo) e scolpita con strumentazione fornita da ILM e da Universal Studios. Un innegabile curriculum degno del re dei dinosauri, insomma.

Back to top button