Videogiochi e Gaming

Minecraft Dungeon diventa un cabinato arcade

Mojang ha annunciato ieri che i cabinati Minecraft Dungeons Arcade sono in viaggio verso le sale giochi in Nord America per test limitati, con altri cabinati in arrivo entro la fine dell’anno.

Rilasciato lo scorso anno su Xbox One e PC, Minecraft Dungeons è un dungeon crawler simile a Diablo, ambientato nel mondo a blocchi di Minecraft. Fino a quattro giocatori possono saltare insieme e respingere ondate di nemici, come scheletri, zombie e ragni. Lo stile di gioco si sposa benissimo con i cabinati arcade degli anni 80-90 e questa nuova configurazione sembra aver convinto tutti.

Un salto nel passato con un Cabinato Arcade di Minecraft

Forse non è il caso di avventurarsi in una sala giochi visto la pandemia globale di coronavirus, ma il gioco Minecraft Dungeons Arcade, sviluppato da Play Mechanix e Mojang, è ormai pronto per essere distribuito in tutto il mondo.

Come spiegato in un post sul blog che annuncia la nuova macchina arcade, Minecraft Dungeons Arcade prenderà l’azione e il gameplay del gioco originale e semplificherà un po’ le cose per farlo funzionare meglio come gioco arcade cooperativo. I giocatori guadagneranno anche diverse carte collezionabili fisiche che possono raccogliere e scansionare nella macchina per ottenere nuovi poteri, armi e animali domestici, così che i loro progressi non vengano persi durante le fasi di gioco.

Minecraft Dungeon diventa un cabinato arcade

Anche il cabinet ha un bell’aspetto e gli screenshot in-game condivisi da Mojang sono intriganti… l’unica domanda che ci poniamo è: quanta gente sarà disposta a giocare ad un cabinato arcade di un titolo che può avere a casa? Per fortuna, gli appassionati di videogiochi sono tanti ed una bella fetta preferisce i cabinati – basti pensare che esiste anche un cabinato di Dragonball FighterZ e che qualcuno che ci gioca c’è.

Mojang ha sottolineato che stanno inviando i loro cabinati soltanto alle sale giochi che “seguono le linee guida sanitarie locali” in modo da aiutare a rallentare la diffusione di covid e mitigare il rischio.

Minecraft Dungeon diventa un cabinato arcade

Leggi anche:
Le console Xbox potranno riprodurre i giochi Stadia
Cuphead: un folle gioiello videoludico dal sapore rétro!
Greenfield, la spettacolare città di Minecraft nata 10 anni fa e in continua evoluzione

Back to top button