Cinema, Film e Serie Tv

Millie Bobby Brown dal set di Enola Holmes, la sorella di Sherlock (FOTO)

Sono state finalmente pubblicate due foto inedite che ritraggono Millie Bobby Brown sul set del film su Enola Holmes, la brillante sorella adolescente di Sherlock e Mycroft Holmes, l’adattamento cinematografico tratto dalla serie di libri gialli ‘The Enola Holmes Mysteries’ di Nancy Springer.

Le foto ritraggono la protagonista, interpretata dall’attrice e produttrice del film Millie Bobby Brown (la piccola Undici di Stranger Things), in un primo piano ed in compagnia Henry Cavill, nei panni di Sherlock Holmes, e Sam Claflin, nei panni di Mycroft Holmes.

La trama di Enola Holmes e il ruolo di Millie Bobby Brown

La trama del film ruota intorno al personaggio omonimo, del quale l’attrice stessa ha dichiarato in un’intervista a USA Today:

Enola è una ragazza che cerca di trovare se stessa in mezzo al caos, una cosa difficile da affrontare e da gestire per un’adolescente. È un personaggio molto intelligente, ma molto più divertente rispetto al fratello.

Il film racconta la storia della ribelle giovane sorella di Sherlock e Mycroft Holmes, brillante e di grande talento.

Alla scomparsa della madre, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola verrà presa in custodia dai fratelli che però sono più impegnati a risolvere casi, piuttosto che occuparsi della sorella e decidono quindi di spedirla in un collegio femminile contro la sua volontà.

Con l’aiuto dei fondi nascosti lasciatele dalla madre, Enola scappa a Londra dove intraprende una carriera investigativa privata clandestina specializzata in indagini su persone scomparse.

Inoltre, Enola deve stare al passo con i suoi fratelli che sono determinati a catturarla e costringerla a conformarsi alle loro aspettative.

A Londra, si troverà però coinvolta in una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica del Paese.

La serie letteraria di Nancy Springer è composta da sei libri gialli in pieno stile Sherlock Holmes, sebbene non trovi alcun riscontro nelle vicende originarie scritte da Conan Doyle, ove ogni libro contiene un caso a sé stante ma con una macro trama unica rappresentata dalla storia personale della protagonista e della sua famiglia.

Back to top button