Cultura e Società

Millie Bobby Brown crede che la terra sia piatta

Quando hai quindici anni, 30 milioni di follower, due candidature al Premio Emmy e sei pure la protagonista di una serie ambientata in dimensioni parallele, non è poi tanto strano che tu abbia qualche dubbio sulla realtà circostante. Certo, essendo anche una persona tanto influente, sarebbe auspicabile evitare di dire a tutti di credere alla terra piatta. Al contrario Millie Bobby Brown ha deciso di urlarlo ai quattro social, facendo una gran figura… Dell’altro mondo.

Ma perché pensa sia piatta?

A una domanda dei suoi fan che le chiedevano quale fosse la sua posizione sul terrapiattismo, la giovane star ha deciso di far partire una Live su Instagram.

Il responso è stato scioccante, secondo la Brown infatti ci sarebbero moltissime prove che la terra sia piatta. Tale convinzione sarebbe nata a causa del video di Shane Dawson, YouTuber americano che, tra i vari argomenti, si occupa anche di teorie cospirative. 

La “teoria” principale è sempre la stessa: la terra sarebbe tonda e piatta come una pizza, con i continenti al centro e l’Antartide sulla circonferenza, a forma di enorme barriera di ghiaccio stile Game of Thrones. “Ci sono moltissimi motivi per cui ci viene nascosto che la Terra sia piatta, pensateci su!” avrebbe asserito Millie Bobby Brown per avvalorare la propria tesi, mentre i suoi fan cercavano di farla ragionare.

Nonostante le risposte imbarazzate, la nostra undici non ha voluto sentire ragioni e ha proseguito imperterrita sulla sua linea del complottismo.

Millie Bobby Brown ed altri complottisti

Provenendo da una ragazza tanto giovane, affermazioni simili possono risultare comiche ma assolutamente perdonabili. Quanti di noi da adolescenti avrebbero potuto dire cose anche più assurde?

Fortunatamente crescere serve anche ad imparare, ed è probabile che tra qualche anno possa cambiare idea.

Coloro che invece risultano meno scusabili, sono tutte quelle persone che, ad età avanzata, nonostante la loro fama ed influenza, hanno avuto la brillante idea di divulgare opinioni decisamente discutibili.

Jim Carrey ad esempio, nel 2015, scrisse alcuni tweet in cui affermava che i vaccini avvelenano i bambini. 

Anche dei giocatori dell’NBA tempo fa asserirono di essere convinti che la terra sia piatta.

Ascolta, viaggio spesso in auto da costa a costa, e per me è piatta. Voglio dire, viaggio dalla Florida alla California di continuo, e non vado su e giù a 360 gradi, per me è proprio piatta.

Avrebbe asserito niente meno che Shaquille O’Neal. Mentre Kyrie Irving, si è definito convinto del fatto che la terra non possa essere sferica poiché

Quando ho iniziato a fare ricerche per conto mio, ho scoperto che non c’erano foto reali della Terra, nemmeno una.

Una causa persa, ma in fondo, chi nasce piatto non morirà sferico. O meglio, chi passa troppo tempo con un’idea, avrà meno possibilità di aprirsi a nuove vedute. Speriamo non sia il caso di Millie Bobby Brown o presto ci ritroveremo qualche Vip in più tra le fila di Scientology.

StoriediJoe

Io come Stephen King sono convinto di avere un cuore di bambino… La differenza è che, mentre lui asserì di averlo in un vaso di vetro sulla sua scrivania, il mio fortunatamente batte nel mio petto e ciò che più di tutto riesce a farlo accelerare è ascoltare una grande storia. Sono un grande appassionato di cinema, letteratura e serie televisive ed è principalmente di questi argomenti che desidero scrivere e discutere (ma non solo). I miei gusti letterario-cinematografici spaziano dal genere d’avventura all’horror, dalla commedia al dramma, passando per la saggistica. Sono interessato a tutto ciò che abbia una storia da raccontare e delle emozioni da esprimere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close