Cinema, Film e Serie Tv

I Migliori Film in Programmazione questo Weekend

I nostri consigli qualora abbiate l'imbarazzo della scelta, ecco quelli che secondo noi sono i film da non lasciarsi sfuggire

Chi ha detto che Netflix abbia ucciso il Cinema? Lungi dal giustificare qualsiasi risposta si voglia dare a questa domanda, bisogna ammettere che l’industria di Hollywood e quella, più in generale, del Cinema, non abbia mai dato plateali segni di svenimento. Soprattutto di recente, dove i botteghini hanno segnalato una serie di sorpassi economici da far rabbrividire qualsiasi record commerciale che sia mai stato concepito sul pianeta. Eppure, c’è chi preferisce rimanere comodamente a casa, avvolto/a nella propria coperta e in compagnia di una fumante e gustosa pizza.Ma l’esistenza di questi individui è solo uno dei lati della medaglia; e se sei tra coloro che amano ancora l’odore dei pop corn appena saltati, beh, ti trovi nel posto giusto. Da oggi e con una certa cadenza, Il Bosone ti offre la possibilità di scoprire i migliori film in programmazione durante il weekend – che potrai trovare presso le tue sale preferite.

TULLY

COMMEDIA: Marlo è una quarantenne in dolce attesa. Ha già due figli (di cui uno problematico) ed è prossima a una crisi di nervi. Nonostante viva in una bella casa, in compagnia di un marito più che rispettabile, è stanca della routine quotidiana. Suo Fratello, Craig, è un facoltoso uomo d’affari che le regala come dono di maternità una balia che le consenta di dormire la notte e alzarsi solo per le poppate.

Con Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass ed Emily Haine.

IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO

DRAMMATICO: Se non siete degli spettatori impressionabili, questo è uno di quei film che dovreste assolutamente vedere. Un minuto di buio introduce alle sequenze de Il Sacrificio, proprio come Odissea Nello Spazio di Kubrick, da cui il regista Lanthimos si ispira senza veli. La storia parla di un cardiologo, Stephen, che nutre uno strano rapporto con un giovane ragazzo di nome Martin. Tenendo all’oscuro la sua famiglia, i perché iniziano ad avere una risposta quando uno dei figli di Steven, Bob, inizia a manifestare alcuni strani sintomi psicosomatici.

Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy e Sunny Suljic.

LA TRUFFA DEL SECOLO

THRILLER: Antoine gestisce l’impresa di trasporti della sua famiglia. Ma un mercato soggetto a tasse e a spese decisamente onerose, lo conducono dritto al fallimento. La buona notizia è che riceverà un indennizzo di 16 mila Euro vendendo quote di CO2 ad un’altra azienda meno facoltosa che si occupa di “emissioni di gas nocivo”. Nasce così il suo piano illegale a discapito delle finanze francesi ed europee… Da non perdere.

Con Benoît Magimel, Gringe, Idir Chender, Laura Smet, Michaël Youn e Gerard Depardieu.

OBBLIGO O VERITA’

HORROR: Premessa, questo film non è un capolavoro. Alcuni compagni universitari decidono di passare l’ultima pausa estiva, prima degli studi, in Messico. L’ultima di queste sere votate al divertimento si trasforma in un’avventura che li conduce direttamente tra gli scenari oscuri di una chiesa abbandonata; in cui decidono di giocare a “obbligo o verità”. Ma ben presto, la competizione prenderà una piega tutt’altro che divertente dato che una forza oscura li costringerà i partecipanti a rivelare gradualmente, verità sempre più scomode e sfide che rasentano la sopravvivenza. Adatto a chi desidera una visione non esageratamente impegnativa.

Con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk e Hayden Szeto.

HURRICANE – ALLERTA URAGANO

AZIONE: Dal regista di Fast and Furious, come suggerisce il suo stesso titolo, Hurricane parla di un gigantesco uragano che sta per abbattersi sull’Alabama. Due fratelli, uno meteorologo e l’altro alcolizzato, si apprestano ad affrontare insieme questa minaccia. Non lasciatevi ingannare dalla descrizione, finora, contegnosa. Il film non è tra i più credibili e la mentalità da adottare è quella con cui si affrontano i B-Movie: tanto sarcasmo e un bel sorriso stampato in faccia tra una patatina e l’altra.

Con Toby Kebbell, Maggie Grace, Ryan Kwanten, Ralph Ineson e Melissa Bolona.

Menzioni speciali per i film in programmazione che abbandoneranno il palinsesto nei prossimi giorni: Jurassic World, 211 – Rapina in Corso, Dogman, Deadpool 2, Solo: a Star Wars Story, La truffa dei Logan.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close