Cinema, Film e Serie Tv

Michael Giacchino confermato per la colonna sonora di Jurassic World: Dominion

Purtroppo, il Coronavirus ha fermato anche le riprese di Jurassic World: Dominion, come è già successo anche ad altre decine di produzioni. Tuttavia, i fan della saga che ha fatto la storia del cinema potranno consolarsi con qualche news, in particolare, una che riguarda l’ultima aggiunta al coro delle persone che lavorano al film. Michael Giacchino tornerà a comporre la colonna sonora del nuovo capitolo!

L’annuncio è stato dato da Film Music Reporter (via Movieweb), secondo cui il compositore avrebbe già firmato con lo studio per curare le musiche del film diretto da C. Trevorrow, nel quale potremo assistere anche al ritorno del cast storico di Jurassic Park, come già detto in questo articolo.

michael giacchino
Michael Giacchino

Perché Michael Giacchino è un’ottima scelta per la Ost di Jurassic World Dominion

Nel corso della sua carriera, M. Giacchino ha vinto l’Oscar per la miglior colonna sonora grazie ad Up, film d’animazione Disney/Pixar del 2010. Oltre al franchise di Jurassic World, di recente Giacchino ha firmato anche per occuparsi delle musiche di The Batmanl’attesissimo cinecomic DC di Matt Reeves.

L’uscita del film, lo ricordiamo, è prevista per il 10 giugno 2021, salvo imprevisti, e, nel frattempo, godiamoci l’attesa ascoltando un po’ di sana e bella musica per onorare un compositore che si è affiancato, senza sfigurare neanche un po’, a un altro grandissimo del settore, John Williams, autore della soundtrack della prima e indimenticabile trilogia. Buon ascolto a tutti!

Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close