Cinema, Film e Serie Tv

Metallica e Disney hanno lavorato insieme alla colonna sonora di Jungle Cruise

I Metallica hanno rilasciato un’incredibile dichiarazione che li vede associati alla Disney. La musica dei film della Disney riveste un ruolo molto importante. Alcune canzoni sono diventati veri e propri simboli tanto quanto l’iconicità dei personaggi.

jungle cruise

Tutti abbiamo cantato “The circle of life” di Elton John de “Il Re Leone“, “Il cerchio della vita” nella versione italiana o la famosissima “Let it go“, che nella versione italiana diventava “All’alba sorgerò” tratta dal film Frozen.

“Lo stretto indispensabile” cantata dal simpatico orso Baloo e “In fondo al mar” intonata dal granchio Sebastian, sono diventate colonne sonore di film indimenticabili, strettamente legate alla pellicola, ma capaci di una vita propria. Ma tutto molto lontano dal mondo rock dei Metallica.

metallica

Che ci azzeccano i Metallica con Jungle Cruise della Disney?

La colonna sonora cambia e si adegua con il tempo e nessuno avrebbe mai azzardato una collaborazione così diversa. I Metallica la band heavy metal famosa per la loro aggressività e la Disney, che propone i modelli rassicuranti per la famiglia. Ma in fondo perché no?

Infatti Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, ha dichiarato di aver iniziato una collaborazione con il compositore James Newton Howard per il prossimo film della Disney “Jungle Cruise”, interpretato da Dwayne Johnson ed Emily Blunt che uscirà nel luglio 2021. La collaborazione è nata dopo l’incontra tra Ulrich e Sean Bailey, presidente della produzione Disney.

jungle cruise

Sean Bailey, che è un fan del rock ed è una delle persone più straordinarie, amichevoli, generose, cordiali e accoglienti che troverai nel mondo della musica. Penso che sia sempre stato un fan dei Metallica e ci siamo conosciuti bene. Mia moglie ed io siamo grandi fan della Disney, lui ha sempre cercato la giusta occasione per far si che i Metallica potessero contribuire a qualche loro progetto. Questa era la soluzione giusta.

Lars Ulrich si è detto molto entusiasta del progetto e di questa nuova esperienza. “James Newton Howard, l’uomo, il mito, la leggenda assoluta! Considerando ciò che ha fatto è stato un onore aver potuto lavorare con lui“. Attendiamo con molta trepidazione di ascoltare la versione per famiglie delle musiche rock dei Metallica.

Leggi anche:
Mulan sarà gratuito su Disney Plus a partire dal 4 Dicembre
The Rock e famiglia positivi al Covid-19
The Rock in testa alla classifica degli attori più pagati del 2020 (TOP 10)
School of Rock è disponibile su Netflix! Cinque motivi per cui è diventato un film di culto
I 30 momenti migliori della storia del Rock! Prima parte
Colonna Sonora: il potere e il ruolo della musica nei film

Back to top button