Videogiochi e Gaming

Nuovo messaggio dall’account ufficiale di Metal Gear: si preannuncia un remake?

L’account twitter di Metal Gear Solid è rimasto inattivo per diverso tempo fatta eccezione per qualche tweet promozionale. Oggi torna a far parlare di sé in seguito a una risposta a un tweet di Tom Olsen.
Che possa essere l’incipit a un futuro annuncio su una delle più amate saghe videoludiche di sempre?

Nuovo messaggio dall'account ufficiale di Metal Gear: si preannuncia un remake?

Un account misterioso di Metal Gear, remake attendibile?

Ma chi è Tom Olsen? Di questo misterioso personaggio si sa poco o nulla. L’account è stato creato recentemente i primi giorni di aprile e tutti i suoi messaggi fanno riferimento alla Big Shell, la main map in cui si svolge la trama di Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty.

Nuovo messaggio dall'account ufficiale di Metal Gear: si preannuncia un remake?

Olsen finge di esserne un dipendente, tweettando foto chiaramente riprese dal videogioco. La sua biografia recita così:

Nato e cresciuto a New York. Tecnico di manutenzione presso Big Shell. Sposato da 10 anni con la mia meravigliosa moglie Karen. Fan dei Mets.

Fin qui potrebbe sembrare semplicemente il passatempo innocuo di un fan della saga.
Il tweet del 12 aprile però ha ricevuto risposta direttamente dall’account ufficiale di MGS.

Sono venuto al laboratorio informatico per salutare, ma non c’è nessuno qui. Devono essere a una qualche riunione o qualcosa del genere. Forse la prossima volta.

recita il “cinguettio” di Tom.

Il profilo di Metal Gear Solid si è dunque fatto complice di Olsen con il seguente messaggio: 

Tom, ne abbiamo già parlato. Per favore, controlla il tuo Codec ogni mattina per gli aggiornamenti sulle riunioni e le evacuazioni in caso di incursioni del PMC. Ed abbiamo visitatori la prossima settimana, quindi finisci di pulire le ventole e assicurati che le bandiere siano esposte correttamente, ma stavolta non toccare il C4.

Scherzo elaborato o manovra promozionale ben orchestrata?

Difficile capire se si tratti di uno scherzo assecondato dal gestore dell’account di Metal Gear Solid o se davvero la Bluepoint Games stia tramando qualcosa.

Pochi giorni fa si vociferava su 4chan della possibilità che una nuova collezione della saga potesse essere in cantiere per PS5. Apparentemente, questa raccolta includerebbe i primi quattro giochi di Metal Gear Solid, presumibilmente con l’edizione Substance di MGS2 che è stata trasferita sulla Xbox piuttosto che sulla versione base rilasciata su PS2.

Nonostante l’uscita un po’ deludente di Metal Gear Survive, siamo sicuri che i fan della saga non vedano l’ora di scoprire il riferimento ai misteriosi “visitatori della prossima settimana”.

Non ci resta che attendere pochi giorni per scoprirlo.

Leggi anche:
Oscar Isaac sarà Solid Snake nell’adattamento cinematografico di Metal Gear
Trapelano informazioni sul film di Metal Gear grazie a Jordan Vogt-Roberts e ai doppiatori del gioco

Martina Grosso

Procrastinatrice professionista, suonatrice di ukulele con scarso successo, arrampicatrice acrofobica: eccomi! Mi chiamo Martina e mi nutro di libri, giochi di ruolo, film e Cuccioloni. Amo creare personaggi e farmi venire in mente idee irrealizzabili; odio non riuscire a realizzarle.
Back to top button