Videogiochi e Gaming

Trapelano informazioni sul film di Metal Gear grazie a Jordan Vogt-Roberts e ai doppiatori del gioc

E’ dai tempi di Metal Gear Solid su Playstation che si vocifera che il film ispirato alla serie videoludica di Hideo Kojima, sia in lavorazione.

Non si è mai saputo nulla di certo, anche se si specula addirittura sui nomi di un ipotetico cast.

Ma tutto d’un tratto, ecco giungere una notizia dal regista Jordan Vogt-Roberts, famoso per aver diretto il monster-movie Kong: Skull Island nel 2017.

Il Film su Metal Gear si farà?

Chiunque abbia giocato ad uno qualsiasi dei Metal Gear conosce il sistema di trasmissione CODEC, utilizzato dal protagonista per comunicare con i suoi alleati all’esterno della zona designata per le missioni.

Ebbene, sul profilo Twitter dello stesso Vogt-Roberts troviamo un divertente video in cui David Hayter (Solid Snake), Paul Eiding (colonnello Roy Campbell) e Christopher Randolph (il dottor Hal Emmerich, anche se lo conosciamo meglio come “Otacon”) tornano nei loro ruoli per fornirci informazioni e farci sorridere in questo periodo di crisi.

Nel video vediamo Snake disturbare prima il Colonello Campbell che lo esorta a mantenere le distanze di sicurezza e successivamente, Otacon che gli consiglia di trovarsi un Hobby per le prossime settimane di quarantena.

Il video termina con uno sconsolato Snake che decide di comunicare al mondo la notizia di una imminente pubblicazione di concept art del film da parte dello stesso Jordan Vogt-Roberts.

Inutile dire quanto gioia abbia portato un’affermazione del genere. Se da un lato non si tratta di un annuncio ufficiale, dall’altro accende le speranze di quanti stiano aspettando questo adattamento.

Nelle ore successive, Vogt-Roberts ha mostrato al mondo il primo concept di un modello Rex del Metal Gear e un primo “teaser concept” di quello che sembra essere un Ninja sanguinario ed il volto di Snake. Entrambi seguono l’hashtag #MGSQUARANTINE.

La nostalgia prende facilmente il sopravvento con queste condivisioni.

Nella prima disdacalia il regista parla dei suoi sentimenti:

Questo gioiellino è stato realizzato dagli amici di Form Language Studio. È il tipo di immagine che avrei sognato di avere come sfondo del desktop da bambino. Penso che la natura imponente e insormontabile del “REX” rappresenti il terrore che avvertiamo collettivamente in questo momento.

Nella seconda didascalia, il regista si sbottona un po’ di più sul film di Metal Gear.

Ho avuto l’onore di ricongiungermi alla mia famiglia di KONG @ILMVFX. Il dream team composto da Jeff White, Luis Carrasco e Ben Grangereau ha apprezzato l’esplorazione del poetico surrealismo militare di @HIDEO_KOJIMA_EN. Industrial Light & Magic + Metal Gear Solid sono un vero paradiso per i nerd.

Cosa aspettarsi da queste affermazioni?

Nonostante i concept, i rumors ed i video, si sa davvero poco sulla pellicola ispirata al mondo creato da Kojima.

Il regista si è impegnato tanto per riuscire a ottenere l’autorizzazione per un film su Metal Gear e sappiamo anche che vorrebbe realizzarne più episodi.

Non sapendo in che modo ciò possa avvenire, la cosa preoccupa tutti. Da fan, Vogt-Roberts ha sottolineato più volte l’interesse a voler rimanere coerente ai personaggi, le tematiche e lo stile narrativo della serie – e questo ci porta a sperare davvero, soprattutto giudicando l’ottimo lavoro fatto con King Kong.

Riuscirà Solid Snake a spezzare la maledizione degli adattamenti videoludici al cinema? Si prospetta un’ardua missione per il nostro soldato, ma facciamo tutti il tifo per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close