Cinema, Film e Serie Tv

Il film su Mega Man procede e promette grandi novità

Sono in arrivo alcune grosse novità sul film Mega Man. I registi e sceneggiatori Henry Joost e Ariel Schulman (conosciuti per Paranormal Activity 4) stanno covando qualcosa, ormai è chiaro. Il film, che si basa sull’iconica omonima serie di videogiochi, è in sviluppo da diversi anni ma sembra che potrebbe finalmente vedere la luce del sole nel prossimo futuro.

Che ne sappiamo sul film di Mega Man

Mega Man è stato ufficialmente confermato da Capcom nel 2018, anche se da allora non abbiamo sentito altre notizie a riguardo, se non che lo sceneggiatore Mattson Tomlin si era aggiunto per aiutare con la scrittura. In una nuova intervista IGN ha chiesto di Tomlin a Henry Joost e Ariel Schulman.
Joost ha affermato: “Ci siamo divertiti così tanto a lavorare con Mattson a Project Power che lo abbiamo invitato ad aiutarci con Mega Man.” Project Power è un nuovo film di Netflix di prossima uscita. “Ne siamo davvero entusiasti. Penso che presto avremo grandi novità al riguardo. Non posso dire tutto adesso, ma è un progetto che abbiamo a cuore e siamo entusiasti”.

mega man film

Il film è basato sull’omonima serie di videogiochi platform creata nel 1987 da Capcom, il cui protagonista, Mega Man per l’appunto (Rock Man nell’originale giapponese) è un robot in grado di provare emozioni come qualsiasi essere umano, dotato di un grande senso di giustizia e progettato per il combattimento.

Capcom con questa pellicola mira ad attrarre un pubblico diversificato, che comprende non solo i videogiocatori, ma anche i fan dei film d’azione. Ad oggi il franchise ha venduto oltre 30 milioni di giochi in tutto il mondo, è quindi ben conosciuto dalla comunità dei gamer e non può che promettere bene. L’adattamento manterrà il mondo e l’atmosfera del videogioco incorporando allo stesso tempo il grande valore di intrattenimento per cui sono noti i film di Hollywood.

Dopo il successo di Pokémon: Detective Pikachu e di Sonic the Hedgehog, Capcom ha tutte le carte in regola per realizzare qualcosa di importante con questa produzione basata su un altro mito dei decenni scorsi.

Back to top button