Giochi di Ruolo e Boardgame

Meelee Range: la love song di Ginny Di ispirata a Dungeons and Dragons

È successo, anche se parlando di Ginny Di dovremmo dire che è successo di nuovo. La youtuber infatti non ha mai fatto segreto della sua passione dei Giochi di ruolo, e pur portandola con i suoi video in molti altri ambiti, stavolta ha deciso di stupirci con una canzone d’amore ispirata al gioco di ruolo più famoso del mondo: Dungeons & Dragons

La Love Song di Ginny Di

Ed è così che “ti voglio vicino a me” si trasforma, diventando “I want you at meelee range”, letteralmente “ti voglio a distanza di attacco in mischia“, in una reinterpretazione di un termine classico di D&D in chiave romantica. 

Termine che, però, non viene da solo, dal momento che il testo della canzone nel suo complesso risulta più che pieno di questo genere di citazioni.

Probabilmente non avreste mai pensato di sentire simili termini nel testo di una canzone d’amore ma in fondo, se ci pensate, in una relazione c’è sempre qualcuno che prende l’iniziativa, per fare un esempio dei più semplici. 

Tra attacchi di opportunità, nebbia di guerra, tiri per colpire il cuore del partner e molto altro, Ginny spiega, in una canzone veramente ricolma di riferimenti ai giochi di ruolo, come in fondo l’amore non è altro che un tiro per colpire a distanza del piccolo Cupido, che ti trafigge alla schiena con i suoi quadrelli (eppure pensavo che usasse un arco). 

Il risultato è una canzone piuttosto orecchiabile, con uno stile un po’ vintage che ben si sposa con l’età dello stesso D&D. Ma se anche non dovesse essere il vostro genere, non temete, perché sul canale di Autumn Orange potete già trovare un remix con toni più moderni, leggermente elettronici. 

Insomma, se siete appassionati di musica e gioco di ruolo, non posso che invitarvi ad ascoltare questo brano che è disponibile, oltre che su YouTube, su molte altre piattaforme come Spotify e Apple Music. 

Leggi anche:
David Harbour e altre celebrità al D&D Live 2020, l’evento di Wizards of the Coast

Back to top button
Close