Attualità

Mediaset Premium dice Addio ai Canali HD

Scelta discutibile?

Mediaset Premium ha riorganizzato i canali ed ha eliminato tutti quelli trasmessi in HD. La novità, destinata a creare un forte malcontento tra gli utenti (almeno quelli più esigenti) è stata comunicata tramite email ed è presente anche nell’area clienti. Le parole usate non lasciato spazio per le interpretazioni:

La brutta (?) notizia di oggi: Mediaset Premium ha ri-organizzato i canali eliminando tutti quelli in HD.

La novità dovrebbe almeno in senso teorico creare molto scontento tra i clienti più pretenziosi che hanno ricevuto la notifica tramite e-mail o nell’area clienti della piattaforma. Dalle dichiarazioni fatte, ci sono ben pochi commenti da fare.

La decisione è da vedere all’interno del contesto che lega Mediaset al recente accordo con Sky. Diversi canali di Premium Cinema sono già attivi sulla cugina satellitare e l’aggiunta di altri 4 canali di serie tv premium è ormai imminente. L’intesa, inoltre, permetterà a Sky di proporre un’offerta a pagamento sul digitale terrestre (dal 5 giugno).

Per far si che tutto questo diventi realtà, a Sky verrà affittata della banda gestita dalla società Ei Towers (compagnia torri controllata da Mediaset). Le connessioni dell’operazione sono ora evidenti.

Mediaset Premium dice Addio ai Canali HD
Il nuovo ordinamento dei canali Mediaset Premium

In conclusione, fino al primo luglio saranno disponibili due canali Sky:

  • Sky Sport 1: ordinamento canale nazionale 370, Premium 100
  • Sky Sport 1 HD: ordinamento canale nazionale 380, Premium 110
  • Sky Uno Vetrina: rdinamento canale nazionale 311, Premium 11

Sky Uno diventa da oggi Sky Uno Vetrina. La programmazione comprenderà spettacoli come X Factor, MasterChef Italia, Gomorra e The Young Pope.

Nell’epoca del 4K, dove lo standard medio è il 1920×1080, la Mediaset riporta tutti i canali HD alla risoluzione standard. Un passo indietro di circa 18 anni e una scelta che i più votati al progresso tecnologico non lasceranno passare inosservata.

Che l’epilogo de la televisione commerciale sia adesso più imminente?

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close