Cinema, Film e Serie Tv

MCU: un fan ha messo in ordine cronologico ogni scena della saga Marvel e il risultato è fenomenale

Sono certo che, da bravi fan Marvel che apprezzano il MCU, avrete visto spesso ed ormai interiorizzato l’elenco dei 23 film attualmente usciti posizionati in ordine cronologico.

Pare però che per Tony Goldmark, anche noto sul suo profilo Twitter come “beautiful internet weirdo”, questo non fosse abbastanza.

mcu

I film Marvel, infatti, hanno spesso flashback o introduzioni che fanno sì che che per ottenere un vero ordine cronologico sia necessario suddividerli in scene e poi metterle in ordine.

Bene, adesso immaginatevi quanto tempo può servire per una cosa simile, considerando che si tratta di 23 film e che anche escludendo le scene tagliate la lunghezza totale sommata di tutti film è di quasi 48 ore. E poi spalancate la bocca per lo stupore, perché Goldmark lo ha fatto.

Ha creato un elenco cronologico di ogni singola scena presente in ogni singolo film del MCU uscito fino ad ora.

L’MCU in ordine cronologico: un traguardo monumentale

Il processo sarà stato senza dubbio stremante e Goldmark ha presentato il suo lavoro tramite una serie di tweet.

Ecco qua nerds, ce l’ho fottutamente fatta.

Mi ci sono volute una pandemia globale e una dannata quarantena, ma ce l’ho fatta.

Ho trovato l’ordine cronologico preciso di ogni film del MCU (fino ad ora) SCENA PER SCENA.

Sono fuori di testa. Prego.

Con questa presentazione, questo eroe inizia a spiegare la sua epopea, mostrando attraverso delle immagini le istruzioni per seguire il suo ordine, spiegando i suoi limiti: non ha considerato alcuna delle serie TV collegate al MCU, nessuna scena extra e ha considerato i flashback solo quando erano facilmente isolabili a livello temporale dal film in cui sono presenti.

Un lavoro comunque decisamente impressionante, che anche se secondo lo stesso Goldmark non può essere confermato al 100℅, è stato controllato e ricontrollato per cercare la massima precisione possibile.

Ed ovviamente non è tardata la voce di coloro che hanno consigliato piccolissime correzioni (che già potete trovare in atto nei suoi tweet successivi), alla quale si è affiancata quella di chi ha iniziato a chiedere la creazione di un montaggio di tutte le suddette scene in ordine cronologico come indicato dal lavoro.

E conoscendo la follia di noi nerd, possiamo solo immaginare che prima o poi, seppure in via totalmente non ufficiale, qualcuno si imbarcherà in questa nuova Odissea.

Ma in attesa di questo, potete prendere la lista di Goldmark, e barcamenarvi per provare a seguirla su Disney Plus.

Back to top button