Cinema, Film e Serie Tv

Matrix 4: Keanu Reeves commenta la sceneggiatura

Molto ambizioso… Com'è giusto che sia

La notizia esplosiva di Warner Bros al lavoro su Matrix 4, ha mandato in delirio il popolo nerd di tutto il mondo.

Era il 1999, l’anno in cui gli – ancora – fratelli Wachowski annunciarono l’uscita del primo Matrix. Il film negli anni vinse diversi premi, tra cui ben 4 Oscar, ed ebbe un fortissimo impatto culturale, diventando uno dei film cult di fantascienza più famosi della storia. Sono passati 20 anni, ma quell’impatto non è mai stato dimenticato. 

Sembra infatti che, nonostante sia passato moltissimo tempo dall’uscita dell’ultimo capitolo, la saga possieda ancora un fandom molto vasto e accanito. Esattamente come il suo protagonista, Keanu Reeves, che sul red carpet di Semper Fi (film prodotto dalla sorella Karina Miller) ha ammesso di essere particolarmente emozionato all’idea di tornare a vestire i panni di Neo, e di avere già dato un’occhiata al copione, descrivendolo come “molto ambizioso… Com’è giusto che sia”.

Qualche notizia su Matrix 4

L’autrice dello script elogiato da Reeves è ancora una volta Lana Wachowski (qualcuno la ricorderà col nome di Larry), che non sarà però affiancata dalla sorella Lily (prima Andy), bensì da David Mitchell e Aleksandar Hemon. La produzione dovrebbe partire a inizio 2020. Per ora le indiscrezioni sul nuovo film sono ancora molto poche. 

Si sa per certo che, oltre a Reeves, tornerà anche Carrie-Anne Moss, l’indimenticabile Trinity. Mentre non si sa ancora se Laurence Fishburne (Morpheus) entrerà a far parte del progetto. Secondo alcuni rumors sarà addirittura sostituito da una sua versione giovane… 

matrix
Il primo film della saga costò 63 milioni di dollari, ma ne incassò ben 463. Provate a immaginare quanto possa costare un Matrix 4

Keanu Reeves spopola al cinema e sul web

Che dire, proprio un gran periodo per Keanu Reeves. Indipendentemente dalla saga di Matrix, negli ultimi anni l’attore ha raggiunto un successo straordinario, prendendo parte a moltissimi progetti e diventando una leggenda del web. 

L’altra fortunatissima saga di Reeves: John Wick, è già arrivata al terzo capitolo (uscito nelle sale a Maggio di quest’anno) ma già si attende con trepidazione il quarto, che potremo vedere nel 2021. L’attore, recentemente, è anche approdato nel mondo dei videogiochi, prestando il volto a Johnny Silverhand, personaggio di Cyberpunk 2077, nuovo rpg di casa CD Projekt Red.

Ma il successo più grande (e forse inaspettato) è arrivato dal magico mondo di internet. In questi giorni infatti, la maggior parte delle piattaforme social sono invase da meme e notizie sulla vita privata dell’attore.

Filantropo e Gentleman con il dono dell’eterna giovinezza, Keanu Reeves ha dimostrato di non essere solo un combattente temibile, ma anche un gran bravo ragazzo della porta accanto, e i fan non possono che ammirarlo.

Dunque, se ha rilasciato determinate dichiarazioni in merito alla sceneggiatura di Matrix 4, non ci resta che fidarci di lui. Nonostante il rimbombo mediatico che la notizia aveva generato, la realizzazione di un quarto capitolo della saga aveva anche destato l’opinione dei più “scettici” circa una riuscita dell’impresa. Adesso possiamo aspettare con un pizzico di fiducia in più!

StoriediJoe

Io come Stephen King sono convinto di avere un cuore di bambino… La differenza è che, mentre lui asserì di averlo in un vaso di vetro sulla sua scrivania, il mio fortunatamente batte nel mio petto e ciò che più di tutto riesce a farlo accelerare è ascoltare una grande storia. Sono un grande appassionato di cinema, letteratura e serie televisive ed è principalmente di questi argomenti che desidero scrivere e discutere (ma non solo). I miei gusti letterario-cinematografici spaziano dal genere d’avventura all’horror, dalla commedia al dramma, passando per la saggistica. Sono interessato a tutto ciò che abbia una storia da raccontare e delle emozioni da esprimere.
Back to top button