Cinema, Film e Serie Tv

Masters of the Universe: arriva il sequel di He-man

E’ stato annunciato questo fine settimana, al Power-con – la convention dedicata alla saga di Masters of the Universe – svolta ad Anaheim (California) che Kevin Smith sarà showrunner e produttore esecutivo di una nuova serie animata – targata Netflix – su He-man.
La serie che si intitolerà Master of the Universe: Revelation, sarà un sequel diretto della serie originale degli anni 80.

HE-MAN and the Masters of the Universe

He-man racconta le vicende di Adam, principe del pianeta Eternia che grazie ad una spada magica è in grado di ottenere il più grande potere dell’universo. Il suo scopo? Combattere le forze del male!

La serie realizzata dalla Filmation a partire dal 1983, trae ispirazione dai fantasy eroici e cavallereschi; le generazioni cresciute a cavallo tra gli anni 80/90 la ricordano con nostalgia ridendo delle assurdità della stessa – perché una volta si rideva dei difetti di un cartone animato che si amava – e ancora oggi, He-man è soggetto a meme e parodie commerciali, come quella che vedete qua sotto.

La sceneggiatura della nuova serie Netflix, vanterà sulle competenze di Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic the Gathering) e Marc Bernardin (Alphas), mentre alle animazioni troviamo il nome di Powerhouse Animation che ci ha regalato quella piccola perla chiamata Castlevania, ovvero l’adattamento animato presente sulla stessa piattaforma di streaming.

Lo studio si è occupato anche di She-Ra e le Principesse Guerriere, prodotto molto vicino a The Masters of The Universe dato che il personaggio principale è niente poco meno che la sorella di He-man. Nonostante le produzioni siano ambientate nello stesso universo narrativo, il lavoro di Kevin Smith avrà poco o niente in comune con gli sviluppi della produzione cugina.

Anche se Kevin Smith è un’ottima penna (Clerks, Dogma e Generazione X) è già impegnato nella scrittura di She-Ra e dell’attesissima serie animata di Howard the Duck per Marvel e Hulu. Non avrebbe mai potuto aggiungersi a già completo team di sceneggiatori per He-man and The Masters of the Universe. C’è da dire, inoltre, che è in arrivo anche un’altra fatica cinematografica dell’autore che è Silent Bob Reboot – in uscita il prossimo 15 ottobre negli USA. Insomma, Smith è un nome da tenere d’occhio.

Rullo di tamburi, c’è dell’altro: parliamo del film!

Oltre alla serie animata c’è anche un adattamento cinematografico di Masters of the Universe che sarà prodotta da Sony Pictures e Mattel Films. L’uscita è prevista per il 5 marzo 2021 negli USA.

Quel che sappiamo a riguardo, al momento, è solo che Adam e Aaron Nee (The Last Romantic, Band of Robbers) saranno i registi del film, mentre Noah Centineo (The Fosters) donerà il suo volto al personaggio di He-Man.

A quanto pare, un altro eroe degli anni ’80 è pronto per essere passato al vaglio di questo nuovo modello di cinema fatto di reboot, adattamenti live action e remake. E forse, un po’ ci piace.

Leggi anche:
The OA: Netflix tronca la serie, i fan si arrabbiano
Undone: Amazon Prime Video ruba tutto a Netflix
The Magic Order di Mark Millar punta a Netflix

Back to top button