Videogiochi e Gaming

Mass Effect Legendary Edition: rivelata la data d’uscita

Un nuovo trailer di Mass Effect Legendary Edition rivela finalmente la data d’uscita, fissata per il 14 maggio, e le altre novità in arrivo. A distanza di quasi dieci anni dalla conclusione della saga fantascientifica sviluppata da BioWare, Il comandante Shepard prenderà di nuovo il comando della SSV Normandy e relativo equipaggio. La missione: salvare tutte le forme di vita dalla minaccia dei Razziatori.

Mass Effect Legendary Edition: rivelata la data d’uscita

L’annuncio al Game Awards 2020

 La notizia dell’arrivo di Mass Effect Legendary Edition risale a non molto tempo fa, infatti è stata confermata in via ufficiale solo a novembre, in occasione dei Game Awards 2020. Novità accompagnata da un altro grande annuncio: lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga fantascientifica. Il quarto episodio di Mass Effect, per adesso sprovvisto di titolo ufficiale, sarà probabilmente sviluppato per PS5 e Xbox Series X/S e nuovi titoli potrebbero seguire sempre su queste console.

Il nuovo trailer di Mass Effect Legendary Edition

Entrando nello specifico dell’annuncio per la Legendary Edition, si apprende che il 14 maggio sarà rilasciata per PC, PS4, Xbox One e per le console di nuova generazione. Prassi ormai consolidata in questo periodo in cui più generazioni di console convivono. Gli episodi della trilogia di Mass Effect presenteranno una risoluzione in 4K e supporteranno la tecnologia HDR. Per quanto riguarda il framerate non ci sono ancora notizie. In aggiunta, lo studio canadese ha lavorato sui contenuti con l’obiettivo di rendere più organica la storia attraverso i tre capitoli.

In ognuno dei titoli sono stati aggiunti e rivisti combattimenti, sezioni in cui è previsto l’utilizzo di Mako e altri elementi di gioco col fine di rendere coerente e costante l’esperienza complessiva del giocatore. Altre aggiunte sono state fatte per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio, infatti sarà ampliata la selezione di capelli, dettagli e colore della pelle selezionabili del giocatore in fase di creazione.

Il nuovo capitolo di Mass Effect

Per quanto riguarda Mass Effect 4 ci sarà ancora da aspettare, anche se la possibilità di giocare nuovamente i titoli della trilogia in questa nuova edizione renderà più breve l’attesa. La Mass Effect Legendary Edition potrebbe rivelarsi un ottimo inizio per quei giocatori che non hanno mai vissuto le avventure del comandante Shepard. Anche se mancano solo pochi mesi a maggio, potrebbero essere comunque abbastanza per esplorare a pieno questo universo fantascientifico a bordo della SSV Normandy.

Leggi anche:
La madre di Billie Eilish ha doppiato Samara di Mass Effect e non solo…
Madre butta la collezione di videogiochi di suo figlio, valeva 500 mila dollari
I videogiochi più apprezzati di sempre (secondo il web)

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button