Cinema, Film e Serie Tv

Marvel e Sony, pace fatta per Spider-man: ecco quando uscirà il nuovo film

Buone notizie per i fan dell'uomo-ragno, che resterà nel MCU

Avrete sicuramente letto qualcosa riguardo all’uscita di Spider-Man dal Marvel Cinematic Universe. Durante il mese di agosto se n’è parlato molto: al termine dell’accordo tra Marvel e Sony, che attualmente detiene i diritti sul personaggio dell’uomo ragno e tutti quelli ad esso collegati, non è sembrato possibile trovare un modo per rinnovarlo. Alle varie voci che hanno discusso della cosa, ricordiamo, si è unita pure quella della figlia di Stan Lee, schieratasi con Sony e dichiarandosi delusa dall’operato di Marvel/Disney. Sembrerebbe però che adesso si sia raggiunto un nuovo accordo per il prossimo Spider-man 3.

La precedente richiesta di Disney, che dai film di Spider-Man riceveva soltanto il 5% del ricavato, era di rinnovare l’accordo dividendo finanziamento e profitti al 50%. Attualmente sembra invece che alla Disney si siano accontentati del 25%, seppur mantenendo i diritti sul merchandise.

Ancora ragnatele sul futuro di Spider-man 3

I fan dell’uomo ragno possono gioire, sembra dunque che sia in progetto un terzo film della serie iniziata con Spiderman: Homecoming, e che sarà inserito nel MCU.

Il film sarà prodotto da Feige esattamente come i due precedenti, ed è già stata annunciata una data d’uscita: arriverà infatti sul grande schermo il 16 luglio del 2021. Come parte dell’accordo, inoltre, il personaggio interpretato da Tom Holland apparirà anche in un altro film della Marvel.

I due produttori, Amy Pascal e Kevin Feige, sembrano entrambi felici del nuovo progetto. Feige ha dichiarato:

Sono entusiasta che il viaggio di Spidey nel MCU continuerà, e sia io che tutti quanti alla Marvel Studios siamo emozionati all’idea di continuare a lavorarci su. Spider-Man è un’icona potente, ed un eroe la cui storia tocca molti audience di varie età attorno al globo. Inoltre, è l’unico supereroe con il potere di attraversare gli universi cinematografici, dunque mentre Sony continua a sviluppare il proprio “Spider-verse”, non si può mai sapere che soprese ci riserverà il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close