Fumetti, Comics e Manga

Marvel Comics rilancia il folle Moon Knight

I fan del MCU stanno imparando a conoscere i personaggi dei fumetti Marvel col contagocce, ma pian piano nomi già conosciuti da anni o decenni dai lettori diventano familiari per tutti.

Moon Knight sarà uno dei prossimi con il suo debutto nel MCU con la sua serie TV per Disney+ che vedremo, si spera, entro la fine dell’anno.
Ma nel frattempo Marvel non sta con le mani in mano e rilancia il suo personaggio, nel mondo fumettistico, con una testata a lui dedicata.

Verrà alla luce grazie alla penna di Jed MacKay e ai disegni dell’artista italiano Alessandro Cappuccio, che tra le altre cose farà il suo debutto in Marvel Comics. Le nuove storie saranno disponibili su Moon Knight # 1 in vendita in stampa e in digitale il 7 luglio, con copertina di Steve McNiven.

Marvel Comics rilancia il folle Moon Knight

Moon Knight è sempre stato uno dei preferiti dai fan sin dalla sua introduzione in Werewolf by Night # 32 nel lontano 1975. Parliamo di Marc Spector, un mercenario che, morto nel deserto egiziano, ha una visione del dio Khonshu. Il dio lo resuscita e fa di Spector il suo strumento di vendetta sulla Terra, il suo guerriero personale. Spector torna negli Stati Uniti e iniziala sua carriera come Moon Knight. Marc, per complicare le cose, ha un disturbo dissociativo dell’identità, con due personalità distinte: Mark Grant, un playboy milionario e Jake Lockley, un tassista.

È stato un membro degli Avengers in varie occasioni ed è entrato in conflitto con la squadra di recente durante l’arco narrativo di Age of Khonshu, durante la quale ha tentato di rubare ciascuno dei poteri dei protettori della Terra. Lo ha fatto per aiutare Khonshu nella crociata contro il demone Mefisto, ma non tutte le intenzioni del dio egizio erano buone.

Un comunicato stampa della Marvel indica che il nuovo arco riprenderà i fili rimasti tagliati alla fine di Age of Khonshu, appunto. Il comunicato ha citato MacKay, che si è detto ‘entusiasta’ di lavorare sul personaggio, definendolo uno dei ‘più grandi casini della Marvel’. Cappuccio ha definito Moon Knight uno dei suoi personaggi preferiti e ha detto che illustrarlo sarà un ‘sogno che si avvera’.

Negli ultimi decenni Moon Knight è stato uno dei preferiti dei fan ma anche dei creatori: scrittori e artisti come Brian Michael Bendis, Jeff Lemire e Max Bemis hanno prestato il proprio genio per narrare qualcosa del personaggio, ognuno contribuendo con il proprio tocco unico a Moon Knight.
Siamo ansiosi di vedere come lo interpreterà MacKay a questo punto.

Leggi anche:
Il Barone Zemo conquista tutti ballando e Marvel rilascia la Zemo’s Cut
Marvel sta sviluppando una serie spinoff di Hawkeye per Disney +
Marvel impedisce a Benedict Cumberbatch di mostrare il volto

Back to top button