Cinema, Film e Serie Tv

Marvel impedisce a Benedict Cumberbatch di mostrare il volto

Qualche tempo fa era iniziata in rete una discussione sul costume che lo Stregone Supremo, Doctor Strange, indosserà nel prossimo titolo a lui dedicato, Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Adesso i riflettori sono puntati sul nuovo look di Benedict Cumberbatch. Qualcosa nel suo volto sarà evidentemente diverso dalle apparizioni precedenti perché ultimamente l’attore non ha il permesso di mostrarlo al pubblico.

Sì, proprio così. Il suo look sembra così riservato che Marvel Studios impedisce a Cumberbatch, nonostante abbia una sfilza di chiamate su Zoom per progetti non associati al franchise Marvel, di mostrare il volto in videochiamata.

Durante una call con The Concordia Forum Cumberbatch è arrivato a tenere il telefono inclinato verso il soffitto, assicurandosi di informare coloro che erano in chiamata con lui sul motivo per cui non poteva mostrare i lineamenti: ‘A proposito, state guardando il soffitto perché non posso mostrarvi la mia faccia, perché sto girando Doctor Strange ed è tutto sotto embargo’, ha detto Cumberbatch durante la call.

Cumberbatch è finito nel rimbalzo mediatico all’inizio dell’anno dopo essere stato avvistato mentre faceva sport sfoggiando il suo pizzetto. Niente di strano, direte. Ma non tutti sanno che l’attore ne aveva usato uno falso durante le riprese del primo film.

Marvel impedisce a Benedict Cumberbatch di mostrare il volto

‘Sapete, nel film ha questo meraviglioso pizzetto sul viso. A volte era reale e a volte era incollato…spero di non rivelare segreti…ma se rideva troppo, e lui scherzava sempre, cadeva, ha detto a Marvel.com la star di Doctor Strange Rachael McAdams, che nel film è Christine Palmer, sul tappeto rosso di Doctor Strange, nel 2016.

Il movement designer Jay Funk (colui che si occupava della formulazione degli incantesimi del mago) ha successivamente confermato la storia. ‘Benedict ha dovuto mantenere le sue espressioni facciali contenute a causa del suo pizzetto finto. Quindi, quando ha dovuto ridere, sembrava Babbo Natale’, ha twittato Funk nel 2017.

Quindi la domanda è: avrà ancora il famoso, iconico, pizzetto anche nel prossimo capitolo sullo Stregone Supremo oppure sfoggerà qualcosa di strano ed inaspettato?

Leggi anche:
Marvel sta sviluppando una serie spinoff di Hawkeye per Disney +
Marvel’s Behind the Mask osserva i supereroi da una nuova prospettiva (TRAILER)
Multiverso Marvel – cos’è, come è nato, che impatto ha sulle storie

Back to top button