Cinema, Film e Serie Tv

Marvel’s Behind the Mask osserva i supereroi da una nuova prospettiva (TRAILER)

Marvel Entertainment ha appena pubblicato un avvincente trailer per il suo prossimo documentario speciale “Marvel’s Behind the Mask”. La serie offre ai fan uno sguardo “dietro le quinte” rispetto al processo creativo dei supereroi, con una nuova prospettiva che ne analizza la vita quotidiana rappresentata nei fumetti – e come questo aspetto abbia un così forte impatto sui fan.

Marvel's Behind the Mask osserva i supereroi da una nuova prospettiva (TRAILER)

Diretto da Michael Jacobs, il documentario “esaminerà la forza dell’identità dietro i Super Eroi più iconici del mondo che conosciamo e amiamo oggi”. Il trailer presenta diversi ospiti tra cui: creatori di fumetti, celebrità e studiosi che discutono del potere nascosto dietro i supereroi Marvel.

C’è un’importante dichiarazione rilasciata in precedenza:

“Fin dalla nascita dei fumetti, le identità segrete hanno rappresentato parte integrante sia dei supereroi che dei cattivi, che venivano spesso raffigurati nella conduzione di vite “normali”. Infatti, sono proprio i personaggi sottostanti che suscitano dentro di noi forti emozioni, riecheggiando attraverso generazioni di fan. Dall’avvento della Marvel Age of Comics nei primi anni ’60, gli scrittori e gli artisti della Marvel hanno usato la nozione di identità per esaminare l’evoluzione del concetto della parità dei diritti. Queste leggendarie creazioni e storie Marvel non solo hanno spesso rappresentato il mondo fuori dalla nostra finestra, ma sono diventate un vero e proprio riflesso delle nostre stesse identità e di chi siamo veramente.”

Marvel’s Behind the Mask includerà ospiti tra cui scrittori e artisti dietro personaggi come Black Panther, Miles Morales, Ms. Marvel, Luke Cage, X-Men, Captain Marvel e molti altri.

Il trailer ufficiale, già rilasciato dai Marvel Studios, sembra proporre un progetto interessante, che possa mettere in una nuova luce i personaggi e magari farci capire cosa sia, dei personaggi Marvel, che ci è così tanto piaciuto dal 1939 fino ad oggi.

L’imminente speciale documentario debutterà il 12 febbraio su Disney+.

Leggi anche:
Multiverso Marvel – cos’è, come è nato, che impatto ha sulle storie
Annunciata una serie TV a tema Wakanda per Disney +
WandaVision: un viaggio tra i fumetti che hanno ispirato gli easter egg della serie Disney Plus

Brybry87

Lettrice seriale, amante del mare e della magia che trasmettono le onde. Sono un uragano di idee e passioni, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Il mio motto è: Non c'è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intelletto brillante fortemente motivato.
Back to top button