Cinema, Film e Serie Tv

Mark Hamill di nuovo sul Trailer di Star Wars: un commento toccante

L’ultimo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker è stato tutto ciò che i fan più sfegatati avrebbero potuto mai desiderare. Le truppe si radunano e le battaglie con la spada laser fioccano come neve sulle cime dell’Everest.
Il direttore J.J. Abrams sembra aver catturato esattamente le aspettative del grande pubblico – nonostante qualcuno abbia da ridire su Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Chi, dunque, avrebbe potuto strappare un sentimento condiviso meglio di lui e aggiungo, con una sola parola pronunciata su Twitter? Ovviamente uno dei personaggi più amati dal pubblico e dai fan: Mark Hamill.

Mark Hamill e il vizio dei “cinguettii”

Mark Hamill, lo Skywalker per eccellenza ha condiviso, con un tweet , un sentimento, o meglio, un’emozione, rispetto a ciò che sta accadendo nelle ultime ore con l’avvento del capitolo conclusivo di questa conclusiva trilogia.

La saga terminerà, ma la storia vivrà per sempre!

Queste le parole che accompagnano il finale del trailer. Hamill sembra riprendere ciò che viene pronunciato in chiusura del filmato dalla compianta Carrie Fisher: Sempre.

Nell’ultima clip vediamo Rey, interpretata da Daisy Ridley, che sembra affrontare la reincarnazione (?) dell’Imperatore Palpatine; e durante quello che sembra un momento d’incertezza, la protagonista è incoraggiata dalle parole sussurrate da Luke e Leia.

Ed è con il “sempre” pronunciato proprio dalla Principessa Leia che l’attore esprime l’inesprimibile: l’affetto, la nostalgia, l’amore e la certezza che porterà nel suo cuore quest’esperienza insieme a tutti coloro che ne hanno fatto parte.

Insomma, Mark Hamill è uno di noi: attore ma anche appassionato spettatore della vita e delle vicende che ruotano intorno a Star Wars.

mark hamill carrie fisher
Mark Hamill in compagnia di Carrie Fisher

A proposito di fan…

Qualcuno ipotizza – tra le varie teorie – che il sussurro di Leia suggerisca il fatto che come Luke, sia morta e diventata un fantasma della Forza – a quel punto del film. Cosa plausibile visto la sfortunata scomparsa della Fisher che nel mondo reale è avvenuta il 27 dicembre di circa 3 anni fa. Purtroppo, dovremo essere pazienti e attendere l’uscita nelle sale per saperne di più.

Un nuovo talento per Mark Hamill

Al di là del talento per la recitazione, Mark Hamill è noto per la sua divertente presenza sui social media; che stia sfatando lo status di verginità del suo famoso eroe spaziale o iniziando a sconcertare le tendenze su Twitter di Jar Jar Binks o ancora, pubblicando contenuti rivelatori prima del trailer ufficiale del film, in ogni caso è una vera bomba mediatica. O meglio, un influencer di forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close