Cinema, Film e Serie Tv

Mark Hamill: un commento al trailer “finale” di Star Wars che fa sognare

Stanotte, durante l’intervallo del Monday Night Football, è stato mostrato per la prima volta il trailer di Star Wars, episodio IX. Come tutti ben sappiamo, l’episodio IX “l’ascesa di Skywalker” è l’ultimo di una saga iniziata con il classico (dall’italiano) Guerre Stellari, poi denominato Episodio IV Una nuova speranza. La “trilogia di trilogie” degli Skywalker, però, sta arrivando al termine. Questo è il suo ultimo episodio. Eppure, Mark Hamill la pensa diversamente.

Se pensate che Lucas non aveva nemmeno tanta fiducia nelle possibilità del suo primo Star Wars, e guardate quanta strada ha fatto… Beh, non potete che stupirvi. Sembra che questa strada sia giunta alla fine, e infatti si parla di trailer “finale”, non a caso. Ma torniamo sull’attore…

Mark Hamill e i suoi Tweet

Il buon vecchio Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella trilogia originale e riapparso nei precedenti titoli della trilogia corrente, ha qualcosa da dire a riguardo.

Conscio che il trailer era in procinto di essere pubblicato, ha deciso di postare un teaser sul suo profilo instagram, ed al video ha affiancato un commento che è a sua volta un teaser. Confusi? Mi spiego meglio…

mark hamill
Mark Hamill

Nel teaser postato da Hamill vediamo, dopo l’imponente scritta “FINAL TRAILER”, Rey e Chewbecca seduti ai posti di pilotaggio del Millenium Falcon. Questi vengono raggiunti da Finn e Poe Dameron, seguiti da quello che sembra essere C3PO. Come commento al post, l’attore scrive:

“Non vedo l’ora di vederlo, ma @starwars trailer “finale”?🤣
Ho 4 miliardi e + di ragioni per pensare che ne verranno molti altri. #EndOfAnEraAsANewOneBegins…”

Sappiamo bene che un Cavaliere Jedi non scrive niente per caso: Mark Hamill si riferisce a tutte le produzioni a tema Star Wars in arrivo, e non pensiate che le sue ragioni siano un numero casuale.

Sapevamo già che Disney sta investendo molto sul franchise, ma Hamill, in mezzo all’ironia del commento e ad una risata di gusto, ha inserito un numero ben preciso: 4 miliardi (e +, se vogliamo essere precisi).

Se non aveste idea di quanto significhi come investimento, vi basti sapere che il film più costoso della storia, attualmente è Avengers: Endgame, con un budget stimato di 356 milioni, soltanto il 9% dell’investimento che Mark Hamill vorrebbe far intendere sia stato previsto da Disney per la saga di Star Wars.

Un po’ esagerato? Forse. Ma sinceramente, io non mi lamento, e spero soltanto che ne vedremo delle belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close