Cinema, Film e Serie Tv

Mappa Terra di Mezzo: incendio di Hype tra i Fan

Prime Studios appicca l'incendio dell'Hype pubblicando quella che dovrà essere la mappa della nuova serie tv sul Signore degli Anelli

Un vento effimero e digitale sconvolge tutto ciò che pensavamo di conoscere riguardo la tanto attesa serie tv de Il Signore degli Anelli targata Amazon Prime. È bastato un semplice Tweet per scatenare un putiferio e far cambiare completamente le idee che aleggiavano nella testa degli appassionati della saga. Infatti, una nuova e inedita immagine di Arda è stata postata sul profilo di The Lord of the Rings on Prime, illustrante la mappa della Terra di Mezzo, che ha successivamente dato seguito a una serie di notizie legate alle seppur minime differenze tra essa e le illustrazioni presenti nel Volume Unico.

Le Teorie sulla nuova Mappa della Terra di Mezzo

Tra le varie teorie che si sono sviluppati attorno alla notizia, ce n’è una che ha preso il sopravvento a titolo di credibilità (ovviamente non confermata da fonti ufficiali): la cartina mostrata dai produttori di Amazon Studios potrebbe essere una mappa raffigurante il mondo Tolkeniano nell’epoca della battaglia di Dagorlad, più precisamente nell’anno 3434 della Seconda Era.

E’ difficile dare ragione a tali speculazioni dato che in realtà, si era vociferato che la serie avrebbe parlato delle avventure di un giovane Aragorn (non confermate), in un periodo antecedente alle avventure oggi, ognuno di noi conosce bene. Se le voci fossero confermate, riguardo al periodo della mappa della Terra di Mezzo, ciò non sarebbe più cronologicamente possibile: basti pensare che la famosa Guerra dell’Anello ha luogo quasi tremila anni prima della sua nascita.

mappa terra di mezzo
La Mappa della Terra di Mezzo rilasciata da Prime Studios

Volendo dare spago alle tante indagini svolte in questi giorni dai fan più appassionati della saga, non sarà forse il rinomato Sauron il protagonista di questa nuova serie? Sarebbe un cambiamento sconvolgente: passeremo dall’osservare tutti i passaggi per l’incoronazione del nuovo re, all’osservare l’inesorabile sottomissione del popolo di Arda e della Terra di Mezzo, inglobato dal volere dell’Oscuro Signore.

Qualche dato certo

Speculazioni a parte e tornando nel mondo reale, è oramai risaputo che oltre alla Nuova Zelanda, lo staff abbia preso in considerazione anche altri due luoghi, ovvero la Scozia e l’Irlanda. Difatti, dopo un incontro fra la troupe e il governo neozelandese, è facile pensare che così come in altri famosi film e serie tv, i paesaggi ripresi saranno catturati in diverse nazioni, in maniera tale da aumentare il realismo transazionale rispetto alle ambientazioni presenti nella mappa della Terra di mezzo.

Infine, nessuna notizia riguardante il casting è stata rilasciata, purtroppo. Le varie informazioni trapelate ci lasciano come al solito con un sacco di dubbi e non possiamo fare altro che formulare ulteriori ipotesi sulla natura del background narrativo. Non ci resta che affidarci allo staff, speranzosi di  assistere alla creazione di un potenziale nuovo capolavoro ambientato in questa versione della mappa della Terra di Mezzo.[vc_message icon_fontawesome=”fa fa-comment” css_animation=”bounceIn”]Ti è piaciuto questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi! Lascia un commento qui sotto o scopri ulteriori contenuti cliccando o navigando il nostro Menù. E se ciò non dovesse bastare, considera la possibilità di scrivere un articolo di risposta! Invialo a redazione@ilbosone.com seguendo le istruzioni riportate nella pagina Collabora.[/vc_message]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close