Videogiochi e Gaming

Manor Lords: sta per arrivare un gestionale e strategico medievale molto promettente (VIDEO)

Sembra che in Polonia il successo raggiunto dalla società di sviluppo di videogiochi CD Projekt RED, autrice di The Witcher, abbia influenzato positivamente almeno un altro collega.
Si chiama Slavic Magic e il nome è tutto un programma. Il videogioco di Slavic Magic è stato annunciato in questi giorni e in qualche modo richiama alla mente le atmosfere del mondo di Geralt di Rivia e il folklore europeo (non solo slavo).
Il titolo si chiama Manor Lords e sarà uno strategico venato di elementi gestionali.

Cos’è Manor Lords?

I giocatori saranno chiamati a costruire il proprio feudo ed espanderlo, conquistando le terre vicine. Come ogni strategico non mancherà la possibilità di dedicarsi ad attività come il commercio, gli incontri diplomatici, la coltivazione dei campi e l’allevamento del bestiame.

In sostanza ricorderà i gestionali cittadini moderni, come SimCity Cities Skylines, aggiungendo però le dinamiche di gameplay degli strategici bellici.

A detta di Slavic Magic, Manor Lords punta a fornire una rappresentazione realistica delle città medievali dell’Europa tra il XI e il XV secolo.

Come specificato dalle informazioni riportate sul titolo stesso, che sarà disponibile su Steam:

I campi devono essere arati dai buoi, il ferro forgiato nella fucina, le pecore radunate sui pascoli aperti governati dal signore del maniero. Tutto questo, combinato con un’attenzione maniacale ai dettagli, rappresenterà la chiave per riuscire ad immergersi completamente nel proprio feudo medievale. Le stagioni, come nella realtà, passano, il tempo cambia, le città possono sorgere e cadere a causa di guerre, malattie o carestie.

Sì, anche a causa di guerre, perchè come anticipato, ci saranno forti elementi tipici degli strategici:

Manor Lords mira a ricreare battaglie che sembrano reali, con formazioni di unità su larga scala, morale, fiancheggiamento, affaticamento, condizioni meteorologiche e strumenti vari che entrano in gioco. Posiziona le tue truppe con saggezza. Anche una forza piccola può battere una forza grande se comandata bene. Cavalleria, fortificazioni, unità sulle mura, polvere da sparo e strumenti da assedio (trabucchi!) sono in via di sviluppo e saranno sicuramente presenti nel gioco finale

Manor Lords sarà disponibile in autunno di quest’anno, e come già detto, su Steam.

Leggi anche:
Il Trono di Spade: in arrivo la versione PC del gioco da tavolo
Riportato alla luce un antichissimo Board Game di epoca romana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close