Guide

Manichini: perché sono essenziali per i punti vendita di moda

Chi possiede un negozio fisico e in particolare di abbigliamento, sa bene quanto siano fondamentali gli accessori appositamente dedicati. Dalle scaffalature agli articoli in promozione e in vetrina ma ancora di più… I manichini.

Qualcuno potrebbe dire che a volte sono inquietanti (e tutto sommato è vero) ma sono indispensabili per ricreare outfit da proporre ai clienti e i vari abbinamenti; d’altronde, il mondo della moda è fatto da migliaia di sfaccettature e composizioni sempre diverse a seconda di vari fattori.

Punti vendita specializzati offrono diverse soluzioni di manichini, acquistabili anche online (se vuoi dare un’occhiata alle varie tipologie clicca qui) e a seconda delle proprie esigenze e spazi a disposizione.

Perchè (e come) scegliere i manichini per il tuo negozio

La prima domanda da porti è: perché dovresti disporre di ottimi manichini?

La risposta è tanto sempre quanto banale: per esporre i tuoi articoli! Diciamo la verità, anche l’occhio vuole la sua parte. Il manichino è un oggetto davvero utile nel mondo della moda.

Le pose, il trucco e l’aggiunta di una parrucca con tanto di pettinatura… Abbinato a un bel outfit danno un’idea di come alcuni abiti possano stare in dosso, invogliando il cliente a provarli ed eventualmente acquistarli.

Ora che abbiamo visto perchè ci serve un manichino, vediamo come sceglierlo!

Molto dipende dallo spazio che si ha a disposizione presso il proprio punto vendita fisico.

Chi ha una vetrina con uno spazio dedicato all’esposizione, uno o due manichini possono bastare per esporre gli ultimi articoli; diversamente, anche all’interno si può optare per manichini a mezzo busto, destinato a top, maglie, camicie e maglieria simile.

O anche la sola parte di sotto per pantaloni, gonne, pantaloncini, intimo e molto altro… Qui gioca un ruolo fondamentale anche la fantasia per sfruttare al meglio questo genere di manichini che, diciamolo… Esteticamente non sono molto belli, ma hanno una loro utilità.

Chi lo avrebbe immaginato che un simile oggetto avesse tanti usi? Non vi resta che scegliere il vostro manichino e dilettarvi con i vari outfit!

Leggi anche:
Super Mario e Levi’s insieme: in arrivo una nuova linea di abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close