AttualitàFumetti, Comics e Manga

Il manga Kingdom avrà un cortometraggio

Shueisha, famosa casa editrice giapponese, ha finito di girare un cortometraggio di tre minuti basato sul manga Kingdom di Yashuisa Hara per il decimo anniversario del manga. Il corto, che durerà tre minuti, ha come protagonista Kento Yamazaki nel ruolo di Shin, uno dei protagonisti del manga, ed è stato girato negli studi Hengdian in Cina.

kingdom01

Un frame del cortometraggio

Il corto debutterà sul sito dedicato all’anniversario del manga il 18 aprile, mentre una versione televisiva di 60′ sarà trasmesso sulla Fuij TV il 19 aprile e nella trasmissione Ariyoshi Hiroiki no Daretoku!?, sempre sulla Fuij TV.

Kingdom_volume_1

La trama è la seguente, presa da Wikipedia:

Shin e Hyō sono due orfani di guerra che vivono nel regno cinese del Qin, e sognano di diventare “Grandi Generali Celesti”. Un giorno Hyō viene portato al palazzo reale, lasciando il solo Shin come servitore in un villaggio di contadini. Tempo dopo Hyō ritorna da Shin gravemente ferito, e prima di morire gli chiede di recarsi con urgenza in un villaggio vicino. Qui incontra un altro ragazzo quasi identico a Hyō, Ei Sei, l’attuale Principe ereditario Qin, che gli rivela di come l’amico sia stato utilizzato come suo sosia venendo mortalmente ferito nella lotta per il possesso del trono. Shin decide quindi di aiutare Ei Sei a restaurare la sua posizione come Re. Successivamente diventa un soldato e affronta numerose campagne militari, con lo scopo di diventare Grande Generale Celeste e aiutare Ei Sei a realizzare il sogno di unificare tutta la Cina. Per riuscire nell’impresa il regno Qin deve fronteggiare la potenza militare degli altri sei grandi stati cinesi (Han, Wei, Zhao, Qi, Yan e Chu) ma anche la minaccia delle fazioni politiche interne: alla Fazione Reale (fedele al principe ereditario Ei Sei) si contrappongono le fazioni del Cancelliere Supremo (Ryo Fui), dei nobili (legati al principe Seikyō) e dell’Harem Reale (capeggiato dalla Regina Dowager), dando vita a un delicato gioco di equilibri politici e militari che costituiscono il filo conduttore della storia.

Il manga, che conta al momento 40 volumi in Giappone, è pubblicato in Italia da GP Manga che ha pubblicato al momento 26 volumi. Due serie televisive, di 38 e 39 episodi ciascuna, sono state trasmesse nel 2013 e 2014.

Fonte: Anime News Network

Al_Ninten

Nata in una ridente (ma anche no) cittadina nella provincia milanese, passa le sue giornate a spulciare notizie che non interessano a nessuno e a coltivare piaceri proibiti, come collezionare fanart dei suoi personaggi preferiti. Si identifica come il quarto dei gemelli Matsuno, il più spaventoso di tutti. Sogna di diventare la prima digiprescelta del coraggio, ma per ora ha solo gli occhiali da aviatore. Appassionata di anime, manga e videogiochi, si diletta ogni tanto a graficare, a disegnare e a fotoritoccare.
Back to top button