Cinema, Film e Serie Tv

#MakeTheBatfleckMovie – I fan chiedono un Batman con Ben Affleck

Sono migliaia i fan DC che sono insorti sul web chiedendo a gran voce che Ben Affleck interpretasse Batman in un film dedicato, coniando per l’occasione l’hashtag #MakeTheBatfleckMovie. L’attore era già apparso in Batman Vs Superman: Dawn of Justice e in Justice League di Zack Snyder. Il progetto che lo avrebbe visto protagonista del film The Batman è mutato in corso d’opera, con protagonista Robert Pattinson.

I fan non chiedono Batman, ma Batfleck

Il Cavaliere Oscuro di Snyder, interpretato da Ben Affleck, ha conquistato i fan DC, che si aspettano ancora molto da questo connubio. L’annuncio di un cambio di attore ha smosso migliaia di fan, che adesso stanno portando avanti una campagna sui social indirizzata alla Warner Bros. La speranza è che #MakeTheBatfleckMovie abbia la stessa risonanza del #ReleaseTheSnyderCut, che con la sua risonanza ha portato sugli schermi la tanto discussa Snyder’s cut.

Molti tweet di protesta fanno riferimento anche a Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello, che i fan vorrebbero vedere di nuovo sullo schermo. I fan parlano di Ben Affleck come il miglior Batman di sempre e la speranza di un arco narrativo con Slade scalda gli animi del #MakeTheBatfleckMovie. A rafforzare la tesi, molti citano inoltre le parole di Jay Oliva, che ha parlato del copione dell’ormai cancellato Batfleck come il miglior Batman di cui avesse mai letto.

Questa iniziativa si colloca all’interno di una campagna più ampia riguardante l’intero SnyderVerse. L’impatto che hanno avuto i fan per il rilascio della Zack Snyder’s Justice League ha portato non sto al movimento Batfleck, ma ha portato i fan ad avviare un altro trend al fine di dare spazio a Deathstroke in una serie o in un film dedicati su HBO Max. Non ci sono tuttavia indiscrezioni che facciano pensare ad un’ulteriore espansione dello SnyderVerse oltre a Zack Snyder’s Justice League.

La possibilità che il movimento #MakeTheBatfleckMovie porti a qualcosa di concreto potrebbe diventare realtà, ma si dovrà aspettare in ogni caso dopo il 4 marzo 2022, quando uscirà The Batman con Robert Pattinson

Leggi anche:
L’hashtag #RestoreTheSnyderVerse diventa virale con oltre un milione di tweet
Tim Fox: il prossimo Batman e le differenze col suo predecessore
Il Barone Zemo conquista tutti ballando e Marvel rilascia la Zemo’s Cut

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button