Fumetti, Comics e Manga

Magic: The Gathering avrà una nuova serie a fumetti dal creatore di Black Cat

Magic: The Gathering è un’icona della cultura pop e ha dato il via a tanti altri trend correlabili alle carte collezionabili.
Gli ormai famigerati Fratelli Russo stanno attualmente lavorando a una serie basata sul franchise per Netflix e in contemporanea, sta per uscire una nuova serie a fumetti. Il soggetto sarà scritto da Jed Mackay (scrittore della serie Marvel’s Black Cat), illustrato da Ig Guara (famoso per la serie Marvel’s Ghost-Spider), colorato da Arianna Consonni e contrassegnata da Ed Dukeshire con BOOM! Studios alla pubblicazione.

Cosa aspettarci da questa nuova serie a fumetti di Magic: The Gathering?

Abbiamo già l’incipit della storia:

In tutto il vasto Multiverso, coloro che sono dotati di una “scintilla” possono attingere al puro potere della Magia e viaggiare attraverso i regni: questo sono i Planeswalker. Dopo i tentativi coordinati di assassinio ai danni dei Maestri della Gilda Ral Zarek, Vraska e Kaya che hanno scosso la città di Ravnica e dopo aver scoperto che la vita di Jace Beleren è ormai in bilico, si accende una miccia che minaccia non solo queste tre Gilde, ma l’intero piano di Ravnica. C’è bisogno di infiltrarsi di nascosto nel selvaggio piano di Zendikar e formare un’alleanza che possa scoprire perché gli obiettivi degli assassini siano stati tutti Planeswalker… Il che li condurrà direttamente a uno dei personaggi più enigmatici della storia di Magic!

magic the gathering

Parlando dell’opportunità di scrivere la serie, Mackay ha dichiarato:

Venticinque anni fa, mentre stavo scavando nel cestino delle comuni e non comuni per costruire il mio primo mazzo, non avrei mai pensato che un giorno avrei stretto le redini del fumetto di Magic: The Gathering, ma eccoci qui! Sono estremamente entusiasta di scavare ora nel mondo di MAGIC e tutto ciò che comporta, e non vedo l’ora che tutti voi vediate cosa abbiamo preparato!

magic the gathering

Guara invece si è espressa così:

È incredibile poter raccontare una storia nell’universo di un gioco a cui sto giocando da oltre 20 anni! Ho combattuto contro il mazzo Affinity e ho visto il Phyrexiano prendere il controllo di Mirrodin. In realtà stavo finendo un nuovo mazzo Commander quando è arrivata la proposta, quindi si può immaginare quanto sia entusiasta di lavorare su questa serie e portare questo mondo vivo agli spettatori di tutto il globo!

L’entusiasmo è tanto da parte di tutti, e lo vediamo anche con Bryce Carlson di BOOM! che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Magic: The Gathering è più di un gioco: è un multiverso ricco ed espansivo e una mitologia in cui puoi davvero vivere e passare una quantità infinita di tempo ad immergetici. Questa nuovissima storia in cui ci lanciamo sarà piena di personaggi amati e di rivelazioni scioccanti dal mondo di MAGIC che intratterranno i nuovi lettori del brand e sorprenderanno i fan storici nel miglior modo possibile. Jed, Ig, Arianna, Ed, tutti i nostri incredibili artisti di copertina e l’intero team di BOOM! si stanno preparando a sparare i loro colpi migliori, quindi posso dire con certezza che questo è di gran lunga il miglior Magic: The Gathering mai realizzato sulla via dei fumetti.

fumetti fantasy

Magic # 1 uscirà ad aprile e sarà disponibile in copie fisiche e digitali (tramite comiXology, Google Play, iBooks e Madefire). Matteo Scalera ha realizzato la copertina mentre le copertine delle varianti saranno edite da Guara, InHyuk Lee e Junggeun Yoon. Inoltre, Miguel Mercado, Taj Tenfold e Magdalena Pagowska hanno creato le copertine delle varianti di Hidden Planeswalker con Liliana Vess, Kaya l’assassino fantasma e Sorin Markov.

I fan possono anche preordinare il Magic Pack che sarà una copertina del Set of Magic n. 1 da collezione in edizione limitata che include una variante esclusiva di Mirka Andolf, con la copertina principale, una copertina di Hidden Planeswalker inserita a caso e la copertina nera con schizzo in bianco.

Leggi anche:
Dungeons and Dragons e Magic uniti da una nuova ambientazione del Gdr

Back to top button