Giochi di Ruolo e Boardgame

Magic: The Gathering, in arrivo espansioni crossover con LotR e Warhammer

Il gioco di carte Magic: The Gathering è uno dei più famosi al mondo e non smette di sorprendere. Chris Cocks, presidente della Wizard of the Coast, ha annunciato una nuova espansione dal titolo Universes Beyond. La particolarità di questa espansione è che includerà Warhammer 40k e la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli.

Universes Beyond in arrivo nel mondo Magic

Questa nuova espansione di Magic nasce da una partnership con Games Workshop e Middle-earth Enterprises. La collaborazione con la Games Workshop in particolare si è rivelata una sorpresa. La compagnia inglese infatti ultimamente è stata protagonista di un ritorno imponente, con le miniature addirittura insufficienti nel mercato, tanta la richiesta. Tuttavia, l’azienda ha avuto difficoltà per quanto riguarda i giochi di carte. Non sorprende da questo punto vista la proposta della Wizards.

Per l’espansione a tema Tolkien invece, la Middle-earth Enterprises ha dato a Wizards l’accesso ad alcune opere di Tolkien. In particolare Lo Hobbit e la trilogia de Il Signore degli Anelli.

Un altro universo che farà parte delle espansioni Magic sarà quello di Dungeons&Dragons, in particolare i Forgotten Realms. Questo set è stato annunciato durante una live su Youtube riguardante Zendikar Rising. Questa espansione però non farà parte di Universes Beyond.

L’idea dietro queste espansioni è quella di espandere la storia e il mondo di Magic “oltre” – beyond. La differenza è che stavolta non si tratterà di un’espansione a tema disponibile solo online. I mazzi e le bustine saranno reperibili anche nel modo tradizionale, come gli altri prodotti appartenenti a questo universo.

Inoltre, pare che non si tratterà di semplici rivisitazioni di carte esistenti, ma ci saranno nuove carte e nuove regole e meccaniche. Resta da capire se quella dei crossover diventerà una prassi e quali potrebbero essere i prossimi universi a incrociare il cammino con quelli di Magic: The Gathering.

Leggi anche:
Magic: The Gathering avrà una nuova serie a fumetti dal creatore di Black Cat
Wizards of the Coast aumenterà la frequenza di pubblicazione di Dungeons & Dragons
Warhammer: Marvel pubblicherà una serie di fumetti sul celebre wargame

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button