Videogiochi e Gaming

Maggio 2016 – I migliori Titoli in uscita

Maggio si preannuncia un mese caldissimo per le uscite

Non c’è un gioco più importante di altri in questo mese, ma volendo sceglierne uno direi Uncharted 4: Fine di un ladro. Gioca un ruolo importante visto che dovrebbe chiudere la serie, almeno per quanto concerne il personaggio di Nathan Drake.

id488386
Doom

3 Maggio
Battleborn (PC, PS4, Xbox One). Il titolo dei Gearbox è un mix di elementi dei generi Moba e shooter.

10 maggio
Uncharted 4: Fine di un ladro (PS4). L’esclusiva più importante del 2016 della Ps4. L’action-adventure dei Naughty Dog ci riporta nei panni di Nathan Drake per nuovi avvincenti misteri.

13 maggio
Doom (PC, PS4, Xbox One). L’iconica saga che ha rivoluzionato il genere shooter si ripresenta dopo anni di attesa. Id software prova a sganciare un nuovo capolavoro.

17 maggio (2 uscite)
Valkyria Chronicles (PS4). Si tratta della rimasterizzazione del titolo uscito nel 2008 per ps3. Il gioco di ruolo serve anche, probabilmente, a mantenere alto l’interesse per il futuro Valkyria: Azure Revolution.
Shadow of the Beast (PS4). E’ il remake di un titolo action molto famoso negli ’90.

2547290-homefront+the+revolution+announce+5
Homefront: The Revolution

20 maggio (2 uscite)
Homefront: The Revolution (PC, PS4, Xbox One). Shooter inizialmente di proprietà della fallita Thq, ora nelle mani di Deep Silver che ha deciso di inserirlo in un contesto Open World.
Fire Emblem: Fates (Nintendo 3DS). Lo strategico della piattaforma portatile giunge alla sua quattordicesima interazione della saga Fire Emblem.

24 maggio (2 uscite)
Total War: WARHAMMER (PC). I Creative Assembly ci mostrano lo stategico a turni che unisce le meccaniche dei Total War con il mondo di Warhammer.
Overwatch (PC, PS4, Xbox One). La grande Blizzard scommette tutto sul suo shooter multiplayer.
27 maggio
Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants in Manhattan (PC, PS4, Xbox One). Sperando che non si tratti del solito Tie-In realizzato solo per far cassa. La Activision ha affidato il compito ai talentuosi ragazzi di Platinum Games.

GATTI-COI-SOLDI-4

Personalmente mi sono fiondato sui pre-order di Uncharted 4, Doom, Homefront: The Revolution, e Total War: WARHAMMER. Questo mese sarà sicuramente odiato dal mio portafogli. E voi? Su cosa puntate?

Foto: immagini Google

icniVadoDraNoel

Appassionato di romanzi sci-fi, scopre per vie traverse il mondo videoludico scovando per caso un floppy disk del padre. L’alieno oggetto in un mondo governato da Console a dvd, si rivelerà poi niente poco di meno che un titolo per Amiga. Da lì in poi nasce la passione, soprattutto per i titoli Obsidian e Bioware. Ora tra una lettura e l’altra, fantastica malvagie macchinazioni, imbracciando lame luminescenti alla ricerca di forzieri; lasciando la gloria ai veri eroi. Del resto senza i Villain, i buoni non esisterebbero.
Back to top button